- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a IRGWBtUiy, ultimo utente registrato il 26-03-2024

Domenica 09 Febbraio ore 18:00 Esposizione artistiche di Paola Manfredi

Paola Manfredi nasce a Torre Annunziata nel 1956.
A Napoli frequenta il liceo artistico e l’Accademia delle Belle Arti. Agli esordi la sua produzione artistica riguarda soprattutto pittura e scultura, utilizzando diversi materiali e supporti. Artista poliedrica coltiva entrambi i linguaggi, mentre inizia ad interessarsi anche di fotografia ed allestimenti. Sperimentazione e contaminazione sono le matrici del suo lavoro d’artista. Da anni si cimenta anche nell’arte presepiale, realizzando pregevoli esempi di varie dimensioni e dalla manifattura originale e creativa.
Mostre:
SALERA ARTRASH. Collettiva di lavori risultanti da un workshop tenutosi sulla spiaggia “Salera” di Torre Annunziata. Le opere sono state realizzate dai rifiuti trovati sul luogo. Cripta chiesa S. Spirito, Torre Annunziata; 2013; XXX LEGALITÁ. Personale di fotografia con istallazione, in collaborazione con l’istituto d’arte G. De Chirico di Torre Annunziata. Stazione della circumvesuviana di Boscotrecase; 2013; NERI PER CASA. Personale di fotografia dedicata ai rifugiati politici ospitati presso l’hotel “Il Rosone”. Piazza Pace, Boscoreale; Non solo caffè, Torre Annunziata; 2011; IL VESUVIO, L’AMBIENTE E LE ENERGIE. Collettiva organizzata da Legambiente. Sede di Legambiente nel Parco Nazionale del Vesuvio; 2011; LUOGHI COMUNI. Personale di fotografia e istallazioni dedicata ai luoghi dimenticati della città. Locali dell’ex orfanatrofio di piazza Pace, Torre Annunziata; 2009; SOTT’ O’ PURTONE. Personale di fotografia, scultura e istallazioni volta alla trasformazione e all’adattamento dei più suggestivi portoni in luoghi di esposizione. Trecase, 2006; Vico Equense, 2004; Torre Annunziata, 2002, 2001.
Riconoscimenti:
IL PRESEPE IN OGNI CASA. Premio originalità, Boscotrecase, 2011; IL PIÚ BEL PRESEPE. Premio originalità, Boscotrecase, 2006; AL DI LÁ DEL MURO. Fotografia selezionata per il concorso organizzato dalla Feltrinelli, Napoli,2005. POMPEI E DINTORNI. Secondo posto del concorso fotografico, Pompei, 1997; L’ANGOLO. Primo posto del concorso fotografico, Torre Annunziata, 1996.

Alle 21:30 sarà proiettato il documentario Sacro GRA (2013) regia di Gianfranco Rosi
Il film documenta, senza commento esterno o interviste di sorta, scene di vita reale che si svolgono lungo il Grande Raccordo Anulare (il GRA del titolo), l'anello autostradale che circonda Roma. L'opera è stata presentata alla 70ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Leone d'oro al miglior film, primo documentario ad aggiudicarsi il massimo riconoscimento nei settant'anni di storia del festival veneziano.


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster