- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a IRGWBtUiy, ultimo utente registrato il 26-03-2024

Vladimir Gonzales - Dom 14 Settembre 2008

Vladimir Gonzales e gli archimusici erranti.

Per il 14 settembre, il Pompeilab ha scelto e propone i Vladimir Gonzales.
Formazione di puro ecclettismo musicale, con un repertorio di brani all’insegna della leggerezza e della freschezza, una parentesi sognante che ripercorre momenti di storia musicale e cinematografica.
Edith Piaf, Jeanne Moreau, Caterina Valente, Fabrizio De Andrè e ancora gli anni settanta e ottanta di Brian Eno, David Bowie e Depeche Mode, saranno da spunto per le esecuzioni di questo interessantissimo trio formato da Valentina Bruno (voce), Fulvio Di Nocera (contrabbasso), Catello Tucci (violoncello).
Vecchie storie in musica, da non perdere assolutamente.

www.myspace.com/vladimirgonzales




Il suonatore di organetto di Barberia e due bambini che lo ascoltano”(Charles Nègre, 1853 Stampa su carta salata da un negativo su vetro perso, cm 20,6 x 15,6, Parigi, Museo d'Orsay)
è la prima cosa a cui pensi ascoltando i Vladimir Gonzales, degni di una fotografia d’epoca.
Il Pompeilab li accoglie in una veste decisamente intima e suggestiva : luci fioche, silenzio e graziosi divanetti disposti come a voler simulare un abbraccio tra il pubblico e la band.
Valentina Bruno,voce del gruppo, appare vestita come una bambola di porcellana, affiancata dagli altri musicisti Fulvio Di Nocera al contrabbasso e Catello Tucci al violoncello e dall’organetto di Barberia, magistralmente suonato da Enzo Mirone.
Alle numerose cover , proposte in versione acustica, come Via con me di Paolo Conte, Il gorilla di Fabrizio de Andrè, Les amants d’un jours di Edith Piaf, By this river di Brian Eno (solo per citarne alcune), si alternano letture tratto da un libro di Ermanno Cavazzoni, intitolato Vite brevi di idioti.
Se non fosse stato per le nuvole gremite di pioggia, saremmo stati ancora per molto lì a sognare accompagnati da una musica pensata unicamente per sognare.


Commenti (1)       Foto (4)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster