- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a Konstantusawp, ultimo utente registrato il 25-11-2020

Manifattura:Servizi,arte e cultura - Giov 12 mar ore 19 Ex Manifattura dei Tabacchi Scafati

Giovedì 12 Marzo l'Associazione ArtEticA renderà partecipe la cittadinanza al proprio progetto di riqualificazione dell'ex complesso industriale della Manifattura dei Tabacchi di Scafati, interessante esempio di archeologia industriale, area oggi dismessa, che rappresenta un unicum nel suo genere, ed una potenziale fonte di crescita economica per la città.

ArtEticA presenta l’idea di un centro culturale polifunzionale, che ha come obiettivo principale quello di mettere a disposizione della cittadinanza competenze e professionalità, coniugando cultura e produzione. Un centro che riesca a colmare il forte bisogno di confronto, di sperimentazione pratica e progettuale, capace di soddisfare le esigenze di diversi target di pubblico.

Integrare le diverse realtà, dare possibilità ai giovani -ed ai meno giovani-, all’Arte, alla Musica, al Cinema, alla Storia di incontrarsi in un unico contesto che coinvolga tutti e tutte senza distinzione di età, sesso, estrazione sociale e geografica.

Una cittadella di servizi, una fattiva opportunità di lavoro e di crescita sociale. Uno strumento volto al consolidarsi dell'identità cittadina e del prestigio locale e nazionale della città di Scafati come nuovo polo culturale dell'Agro Nocerino Sarnese e di tutto il salernitano.

L'assemblea pubblica "Manifattura: Servizi, Arte e Cultura", costituirà un importante momento di crescita, in cui, verrà illustrato in dettaglio il nostro progetto e saranno invitati ad intervenire professionisti, addetti ai lavori e rappresentanti di realtà simili alla nostra già affermate; tutto al fine di un confronto proficuo ed illuminante.

Lo scopo di quest’assemblea è quello di tessere una rete di collaborazioni con cittadini, con le associazioni e realtà operative sul nostro territorio, con l’intento di accorpare identità diverse, volte a condividere idee che abbiano come fondamento quei valori etici di cui, oggi, la nostra società sente un insostituibile bisogno, al fine di creare un’infrastruttura che trovi nell’arte e nella cultura, un elemento rigeneratore.

Tutti coloro che si sentono coinvolti moralmente nel nostro progetto sono invitati a sostenerci, intervenendo all'assemblea cittadina convocata.


Commenti (0)       Foto (6)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster