- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a Konstantusawp, ultimo utente registrato il 25-11-2020

Stella Diana Ven 8 Mag ore 22.00

Gli Stella Diana nascono nel Marzo del 1998 da un idea di Dario Torre e Giacomo Salzano. Nel 2002, si aggiunge la chitarra elettrica di Raffaele Bocchetti.
L'incontro con il batterista Massimo del Pezzo nel settembre del 2005, dona al gruppo un nuovo senso di coesione musicale ed artistico, permettendo esibizioni live di accresciuto spessore.Nel marzo del 2007 si apre la vetrina internazionale grazie ad una serie di concerti a Barcellona. Nell'aprile dello stesso anno comincia la collaborazione con l'etichetta Seahorse Records, che ha il merito di accomunare gruppi dall’idendità diversa e ben definita, che porterà nell'ottobre successivo alla pubblicazione del primo lavoro discografico: “Supporto colore” ottimamente recensito sui principali portali musicali come Rockline, Ondalternativa, Kdcobain, Rockit e su riviste di prestigio quali il Mucchio Selvaggio e Rockerilla. Fa da seguito alla pubblicazione del disco una lunga serie di concerti in tutta Italia e la partecipazione come ospiti ad importanti rassegne quali Martelive, Muzikfest, Murata Street sound, Perle ai Porci ed il conseguente tour
in Spagna, in Catalogna durante il quale gli Stella Diana vengono accolti con
entusiasmo dal pubblico spagnolo. Ad ottobre del 2008 viene presentato il videoclip di “Johnny” primo estratto da Supporto Colore.

Il quartetto napoletano ama esprimersi con un indie- pop-rock, in grado di omaggiare tanto la new wave di oltre Manica,con bei richiami ai Cure più soft e a alle rasoiate lugubri dei Joy Division, quanto i Velvet Underground più eterei: chitarre siderali, capaci di muoversi con eleganza sia tra fitte nebbie di feedback che dentro costellazioni scurissime; strutture ritmiche sempre ben definite e pronte ad esplodere
dietro i sussulti del momento; voce molto personale, registrata volutamente bassa nel mixer e con testi decisamente sopra la media comune.

E' affascinante l'incontro con l'ambiente alternative rock nostrano, quello più underground e ignoto ai più, è sempre gravido di inaspettate rivelazioni.

Stella Diana
Massimo Del Pezzo, batteria & synth
Raffaele Bocchetti , chitarra
Giacomo Salzano, basso
Dario Torre, voce e chitarra


Commenti (0)       Foto (16)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster