- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a Wayneabish, ultimo utente registrato il 08-12-2019

Colours Ensamble - Ven 12 giu ore 22

Un’esplosione di colori, un arcobaleno di note dall’energia travolgente che dipinge a tinte forti e con pennellate decise i propri live... Il fresco sound dei COLOURS ENSAMBLE fonde all’energia dello ska-jazz molteplici influenze musicali: una frizzante miscela di generi che attinge dallo swing, al jazz passando per il rocksteady e il reggae.
La band unisce alla tradizionale strumentazione (basso, chitarra, batteria, percussioni e tastiere) un’importante sezione fiati (2 sax) tipica della musica jazz.
Una ritmica esaltante che unita alla voce e alla coinvolgente presenza scenica di Kayman risulta notevolmente stimolante, divertente e straordinariamente ballabile.
Come pure le altre band appartenenti alla “wave ska” italiana (Roy Paci & Aretuska, Meganoidi, Après la Classe, Giuliano Palma & The Bluebeaters, ecc.) anche i Colours affiancano al tipico repertorio ska, brani di tutt’altra matrice musicale che sapientemente rivisitati risplendono di nuova vita. Il risultato è un concentrato sbalorditivo di energia e originalità che conferisce uno stile unico ed inconfondibile alla band.

"La musica ha l’indubbia capacità di riuscire a determinare stati d’animo; quello di ieri era un sound giocoso ed allegro ed anche l’umore generale sembrava esser tale. La vivacità ed i cromatismi sonori dei Colours Ensamble hanno senz’altro influenzato positivamente gli umori; anche le parole, che gli astanti si scambiavano,sembravano rimbalzare ed uscire di bocca a suon di musica. Il funky, il reggae e lo ska ,fusi in un unico grande calderone sonoro, sono riusciti a strappare un sorriso a tutta la platea intenta ad ascoltare ma anche a danzare (come non farlo con una musica che t’invita al ballo). Insomma, una serata piacevole da trascorrere canticchiando, dialogando, saltellando e sorridendo."

Virginia Casillo

I Colours Ensamble nascono nel 2002 dalla stretta amicizia di Tiziano Manna, Roberto Cavalieri, Marco Sgammato e Stefano Gallotta. Nel 2003 incontrano sul loro cammino Paco Esposito con il quale decidono di concentrare tutti i loro sforzi nella ritmica in levare, prerogativa dello ska. La prima comparsa in giugno 2003 sotto il nome “ska fever” alla Festa della Musica. Seguiranno altre date attraverso le quali la band si evolve fondendo allo ska molteplici influenze musicali, alla ricerca di un sound personale. Ska, rock-steady e reggae si uniscono in una concezione prog-sperimentale dove l'obiettivo principale del gruppo è divertirsi e far divertire. Nel 2005 la band, ormai affiatata, integra nel progetto la voce di Giulio Loffredo (alias Kayaman) proponendo al pubblico brani che spaziano dalle sonorità swing-jazz a quelle dub pur rimanendo in chiave ska. Nel 2006 la band si arricchisce ulteriormente inserendo nella formazione anche Alfonso Minale, Francesco Fiorito e Salvatore Zannella e nel 2007 invece entrano a far parte della band Francesco "Big man" Cirillo al sax e Davide Montagna alla batteria con i quali i COLOURS diventano ENSAMBLE trovando grande affinità e pienezza di sound.

www.myspace.com/coloursensamble



Allegati (1):

colours_ensamble.jpg


Commenti (1)       Foto (57)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster