- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a WayCah, ultimo utente registrato il 15-04-2022

Pompei-Kinshasa - Dom 27 dic start ore 14.30

L’associazione Pompeilab e la Ong CISS (Cooperazione Internazionale Sud Sud) vi invitano a partecipare a “Pompei-Kinshasa”, un’iniziativa di raccolta fondi a favore dei bambini di strada di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, in particolare per Ruth, nata a Kinshasa nel 2002. Aveva tre anni quando una lampada a petrolio accanto alla quale dormiva si è rovesciata procurandole ustioni di terzo grado. Ora ha bisogno di un terzo intervento ricostruttivo, che sarà effettuato a Palermo. L’iniziativa, presso il Pompeilab, è volta a sostenere le spese necessarie per l’operazione.

Programma:

Start ore 14.30
- Mostra di fotografie scattate a Kinshasa da operatori CISS
- Artigianato di Nunziante Langellotto, Boutique Polimerique e Raffaella Parma
Ore 16:00 AFRODUM in concerto

Ore 17:00: Reading con Rocco Traisci e Jacopo Andreini, "Cani al guinzaglio nel ventre della balena" ASS.CULT.PRESS

Dalle ore 17:30:
- offerta di thè africano
- proiezione del video “Esibizione musicale di Christian Nasj, Chispin Matondo e Papy Jlunga”, realizzato a Kinshasa (RDC). Regia e montaggio di Adriano Foraggio

Ore 19:00 BLACK ERA in concerto

Ore 20:30 “Nel mio piatto nessun sapore straniero” Degustazione tipico piatto congolese: Riso e fagioli

Ore 21:00 proiezioni video Ass. Chi Rom e Chi No + scuola di italiano Asinitas Onlus di Roma

Ore 22:30 “EIGHTIES 2” DJ NEUROX

Aderiscono all’iniziativa le botteghe de commercio equo solidale "Città del Sole" di Scafati e Baobab di Castellammare di Stabia.
Associazione Trame Africane, Scafati (SA)

Costo biglietto 5 euro interamente devoluto al progetto


Che cos'è il Ciss?
Il CISS/Cooperazione Internazionale Sud Sud è un'organizzazione non governativa (Ong), fondata nel 1985 e dal 1989 riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri Italiano come organismo idoneo a promuovere e realizzare progetti di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo. Sua finalità principale è intervenire sui temi dello sviluppo, a favore delle fasce di popolazione più emarginate nel Sud Italia e nel Sud del mondo. Il tema dell'adolescenza e dell'infanzia a rischio è da sempre tra gli assi di intervento principale del Ciss che realizza progetti di educazione e formazione rivolti ai giovani in difficoltà, nell'area latinoamericana, in Maghreb, in Mashrek, in alcuni paesi africani, e nello Sri Lanka. Il Ciss ha sedi Palermo, Napoli e Bari dove realizza iniziative a favore dei migranti e progetti di educazione allo sviluppo (sensibilizzazione, informazione e formazione sui temi della cooperazione e dell'intercultura) con lo scopo di creare una nuova coscienza della solidarietà.
Dall'esigenza di informare l'opinione pubblica sul tema dell'infanzia e dell'adolescenza a rischio è nata la campagna “Studiare Giocare Crescere” con l'obiettivo di sensibilizzare sull'importanza delle attività educative e dell'istruzione nel processo di crescita dei minori.

In allegato uno dei progetti sostenuto dalla campagna



Allegati (2):

Progetto_Ciss.doc

pompeiMAIL.jpg


Commenti (0)       Foto (47)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster