- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a WayCah, ultimo utente registrato il 15-04-2022

MICROLUX – Ven 19 Mar ore 22

Microlux, trio italo-tedesco attualmente in tour per la presentazione del loro primo lavoro discografico “Weisse”, si forma nel 2004 dall’incontro di Linda Edelhoff e Fabio Colasanti. A produzione già avviata, al duo elettronico, si aggiunge il chitarrista Peppe Biondi. La musica “elettronica terapeutica” dei Microlux, arriva nel “bianco” della Sala Mannitidiriale in punta di piedi con il preciso obiettivo di rapire il nostro pubblico e trasportarlo nelle “fredde e desolate lande islandesi”, da cui, fantasticamente, sembrano provenire. Musica da film, ambient-song, glich-pop, electro-po .. fate voi … “Basta che fin dai primissimi rumori di fondo permettiate ai vostri occhi di chiudersi sul delicato canto multilingue della Edelhoff! Perché? Per lasciare entrare solo immagini personali …”


Biografie essenziali:

Linda Edelhoff:
Voce e coautrice dei testi del progetto “Weisse”(primo lavoro dei Microlux), partecipa alle maggiori manifestazioni nazionali raggiungendo, in particolare, le vittorie dei festival "Arezzo Wave '97", "No Playback '98" e le finali del "Festival di Recanati '98".

Fabio Colasanti:
Negli anni che vanno dal 97 al 99, crea la sua prima band “The Paxy’s Doll” caratterizzata fortemente dal sound grezzo della new wave di Seattle e dal movimento grunge che in quel periodo rivoluzionò la scena internazionale del post punk rock. Dopo lo scioglimento della sua band, si dedica all’arte visuale con numerose partecipazioni a mostre ed eventi con le sue installazioni e video installazioni in cui accosta le immagini alla musica servendosi dei computers, ed è proprio in questi anni che matura il suo linguaggio sonoro.

Microlux:
Hanno supportato i live de “Il Teatro degli Orrori”, “Disco Drive”, “Marco Parente”, “Afterhours”, “Populous”. Inoltre hanno realizzato la colonna sonora del documentario “Berlin 20 Yeras Later” di Simone Di Somma.

Informazioni:

www.myspace.com/micro lux
www.last.fm/music/Microlux

Contatti:

microlux@myspace.com
f.nero.c@alice.it


A cura di bardamù


Commenti (0)       Foto (63)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster