- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a WayCah, ultimo utente registrato il 15-04-2022

24 Luglio - Teatrolab 2010: Ichòs Zoe Teatro - Le cinque rose di Jennifer

Ricordare, raccontare Ruccello, oggi, è un'impresa difficile, si rischia di percorrere un sentiero buio, di andare a tentoni senza arrivare a destinazione. Salvatore Mattiello, regista e attore napoletano d'esperienza, ha saputo rileggere il teatro di Annibale Ruccello mostrandogli il vero volto della nostra triste quotidianità. Mattiello riscrive, sovrapponendo la figura di Jennifer a quella del femminiello di Giovanni delle Noccioline che, nei giorni di festa, offriva, appunto, le noccioline in uno dei tanti quartieri di periferia napoletani.
Il PompeiLab vuole ricordare uno dei più geniali autori della drammaturgia napoletana post-eduardo, prematuramente scomparso, con "Le cinque rose di Jennifer" diretto da Salvatore Mattiello e prodotto da Ichos Zoe Teatro. Mattiello - che ha già messo in scena "Ferdinando" cinque anni fa - ritorna a frequentare il teatro di Ruccello e lo fa con un testo capolavoro che, per l'occasione, rivive di nuova luce ponendo l'accento sul passare del tempo. Jennifer è un travestito napoletano che vive in completa solitudine in un quartiere degradato, è presa da un amore disperato e trascorre la giornata ascoltando canzonette alla radio e aspettando Franco, un ingegnere napoletano conosciuto in una discoteca del Nord Italia. A rompere questa ostinata routine, è la notizia di un maniaco che, nella zona, uccide ragazze come lei. La Jennifer che ci presenta Mattiello è una sessantenne invecchiata nel corpo e nell'anima, un nuovo personaggio che si collega idealmente alla Jennifer di Ruccello facendo emergere un nuovo dramma insopportabile, pieno di intuizioni sceniche e frutto di un lavoro di ricerca approfondito.
Uno spettacolo divertente, leggero, in cui però si respira un'atmosfera da thriller, di tensione che racconta una solitudine dolorosa, pesante, e la diversità con eleganza e intelligenza.

"Le cinque rose di Jennifer"
Ichòs Zoe Teatro
di Annibale Ruccello
regia di Salvatore Mattiello
con Teresa Addeo, Ilaria Basile, Giuseppe Giannelli

Inizio Spettacolo: ore 21:00
Botteghino: Martedì e Giovedì dalle 18:00 alle 21:00
Pompeilab, via Astolelle area "Ex Depuratore" - Pompei (NA) - 80045
Contatti: +39 3381382603 - teatro@pompeilab.com - www.pompeilab.com
INGRESSO:6
(per i non abbonati non è assicurato il posto a sedere)


Commenti (0)       Foto (44)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster