- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a KUPYanxkfosvlJ, ultimo utente registrato il 22-12-2023

09 Luglio - Teatrolab 2011: Peso Specifico Teatro - Facevo il morto...

Il Potere ha il compito di creare confini, di relegare l'Uomo entro uno spazio invalicabile solo per confermare se stesso. I due personaggi, Duca e Fido, cercano di oltrepassare questi limiti, per cambiare la propria condizione. Devono presentarsi al cospetto del Cavaliere Giallo per essere riconosciuti ma, durante il loro percorso, troveranno il modo di crescere interiormente incrociando il loro viaggio con quello dei loro alter-ego che vivono una realtà parallela e illusoria. “Facevo il morto” è uno spettacolo di denuncia, di protesta contro chi vuole tarpare le ali al nostro futuro ma anche la rappresentazione di un'umanità rigida ed inerme, che non ha strumenti culturali per crescere e riflettere e, quindi, resta a guardare, spettatore passivo di uno spettacolo senza happy end.
Quindi non resta altro che agire, prendere in mano la situazione e battersi per travalicare i confini prestabiliti, vivendo.

Scritto e diretto da Roberta Spaventa.
Con Angelo Argentina e Santo Marino.

Roberta Spaventa
Ha conseguito il Diploma di Formazione Superiore per Attori di prosa presso Emilia Romagna Teatro nel 2001. Si è formata con registi e drammaturghi di fama nazionale ed internazionale, come Stefano Vercelli, Mario Barzaghi, Imche McMurtrie, Renata Molinari, Mamadou Dioume, Monica Klinger, César Brie, Terry Weikel, Enrique Vargas, Giorgio Rossi, An Zenour, Enrique Lacascade,Germana Giannini. Dal 1999 svolge l’attività di attrice sul territorio locale e nazionale lavorando, tra gli altri, con Eugenio Sideri, Stefano Vercelli, Tanino De Rosa, Ennio Trinelli. Dal 2007 svolge un lavoro permanente di drammaturgia e regia, presentando i propri lavori a festival nazionali e internazionali, come Corpo-sa-mente, Ravenna, Ubusettete, Roma, Premio Internazionale Claudio Gora, Roma, TcomeTeatro, Modena. Dopo aver contribuito alla nascita di alcune realtà presenti sul territorio come Teatro dei Venti ed Edokietora Teatro, è attualmente codirettrice artistica della Compagnia teatrale Peso specifico, con cui attualmente è impegnata nella lavorazione di Vuoto a rendere, un nuovo progetto per attori e musicisti sulla tematica del condizionamento collettivo. Inoltre, essendo laureata in Psicologia clinica, lavora nel settore psico-pedagogico come docente e progettista di percorsi formativi a mediazione artistica.

Angelo Argentina
Si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma nel 2005. Si è specializzato presso la Scuola Europea del teatro con i docenti della Moscow Theatre School di Mosca nel 2006. Dal 2005 è impegnato come attore in diverse produzioni teatrali, tra le quali figurano il teatro Eliseo di Roma, il Teatro Litta di Milano e il Globe Theatre di Roma. Nel cinema ha lavorato a diversi film, tra cui “Il piede di Dio”, “35mm”, “L’amara vita”. Per la televisione, si è visto impegnato in alcune pubblicità e fiction, tra cui “Un posto al sole” e “Raccontami 2”. Oltre che come attore, lavora come speaker radiofonico e docente di recitazione presso scuole pubbliche e private.

Santo Marino
Si è laureato a pieni voti in Discipline dell’Arte della Musica e dello Spettacolo all’Università di Bologna nel
2006. Dal 2002 si forma come attore studiando, tra gli altri, con Marco Sgrosso, Laura Curino, Enrique
Vargas, Vladimira Cantoni. Dal 2004 è allievo e attore di Marco Manchisi, col quale ha approfondito il
lavoro sulla scrittura scenica e sulla maschera della Commedia dell’Arte. Lavora e collabora con diverse
realtà sia sul territorio locale che su quello nazionale. Recentemente ha lavorato con il regista e attore Stefano Vercelli. Dal 2007 è autore e interprete di spettacoli che spaziano dal monologo, al teatro ragazzi, all’arte di strada, partecipando a diversi festival nazionali. Oltre all’attività di attore, svolge quella di di speaker, operatore teatrale nelle scuole e animatore per l’infanzia.

Inizio Spettacolo: ore 21:00
Botteghino: Martedì e Giovedì dalle 18:00 alle 21:00
Pompeilab, via Astolelle area "Ex Depuratore" - Pompei (NA) – 80045
Contatti: +39 3381382603 - teatro@pompeilab.com - www.pompeilab.com
INGRESSO:6€
(per i non abbonati non è assicurato il posto a sedere)


Commenti (0)       Foto (23)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster