- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a JuanitaEnups, ultimo utente registrato il 07-09-2020

Prove di Decrescita: Sapone da Bucato Sab 14 apr ore 15.30

Con comuni attrezzi da cucina ed ingredienti di facile reperibilità vi dimostreremo, grazie a Daniela Dovolich di Arte Saponaria, come è possibile autoprodurre il sapone da bucato in casa.

Partecipare all'incontro vi consentirà di vedere tutte le fasi di lavorazione, conoscere le norme di sicurezza e, se volete, potrete tornare a casa con il VOSTRO sapone.

Ci sono tantissimi vantaggi e buoni motivi per produrre in casa il sapone:

1) è salutare: rispetta la nostra pelle evitando l’uso di molti prodotti chimici, che spesso la danneggiano e provocano allergie.

2) è ecologico: non produce scorie tossiche per l’ambiente e permette di evitare prodotti inquinanti, consentendo il riuso/riciclo di numerosi contenitori di plastica; sono a Km Zero impedendo l’inquinamento da trasporto, e in alcuni casi possono essere ottenuti attraverso il riuso o il riciclo di oli vecchi o usati per friggere.

3) è economico: gli ingredienti base sono poco costosi e facilmente reperibili, la spesa non è aggravata dai costi di tutti i passaggi della filiera commerciale e della pubblicità.

4) è etico: l’autoproduzione permette di non comprare più detergenti commerciali, prodotti soprattutto da multinazionali a discapito di ambiente, animali e altri uomini.

5) è facile e divertente: basta una semplice attrezzatura da cucina, un po’ di preparazione e di prudenza.... e un pizzico di creatività!

Per partecipare è necessario iscriversi alla mail laboratori@pompeilab.com con oggetto "sapone da bucato"

La quota di partecipazione è di 6 euro e se volete tornare a casa con il vostro sapone, potete portare un contenitore di grandezza media con coperchio (es. quello dei formaggi spalmabili, margarina ecc)

Sarà consegnata una dispensa con informazioni, ricette e riferimenti a tutti i partecipanti.

RACCOMANDIAMO: saranno prese in considerazione SOLO le richieste di partecipazione inviate tramite mail a laboratori@pompeilab.com
Grazie!


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster