- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a Trole, ultimo utente registrato il 11-12-2020

DOM 17 GIU ore 16.30 – Prove di Decrescita V incontro: “Nutrizione e Spesa consapevole"

“Nutrizione e Spesa consapevole. Siamo ciò che mangiamo”

Quanto sappiamo realmente del cibo che arriva sulla nostra tavola?
Quali criteri seguiamo nell'acquisto degli alimenti?
Siamo sicuri di assumere tutte le sostanze di cui necessita il nostro organismo?
Queste alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere nel V incontro della rassegna "Prove di decrescita", dedicato alla nutrizione e alla spesa consapevole.
L'energia che spendiamo per compiere qualsiasi attività della nostra vita proviene unicamente dal cibo che mangiamo. Una cattiva gestione della dieta può, in molti casi, compromettere lo stato di salute dell'individuo e possiamo quindi affermare che il corpo umano ha bisogno di cibo per due ragioni: come combustibile per produrre l’energia di cui ha bisogno e in forma di sostanze base, possibilmente non trattate, per rigenerare il corpo e rinnovare continuamente i tessuti. Una dieta pura e naturale è il modo migliore per sostenere il nostro corpo in queste due necessità di base.
Alcuni tipi di alimenti contribuiscono a generare un cattivo stato di salute oggi la maggior non sa come prendersi cura del proprio corpo per mantenere una salute ottimale.
La maggior parte della gente comune è informata solo dai mass media, chiaramente legati ai sistemi finanziari e commerciali del capitalismo e non sempre è consapevole di ciò che acquista.
L'incontro si svilupperà in due momenti: la prima parte, a cura della biologa nutrizionista Filomena Acanfora, riguarderà i principi base di una corretta alimentazione; la seconda parte, a cura di Angela Malvone, insegnante di Yoga e volontaria nella bottega del Commercio Equo e Solidale "Città del Sole" di Scafati, riguarderà l'atteggiamento verso il cibo e le diverse modalità di azione per vivere serenamente e consapevolmente la scelta di un'alimentazione sana.
L'intento di questo incontro è sicuramente la diffusione di corretta informazione, con l'auspicio che sempre più persone possano condurre una vita sana, nel rispetto di se stessi e del mondo.


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster