- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a PeterThido, ultimo utente registrato il 11-09-2021

Venerdì 28 dicembre ore 22:00 - "Fisica delle frequenze umane"

"Ogni cosa nell'universo è in stato di vibrazione, a cominciare dai nostri corpi di cui ogni organo, ogni tessuto segue una sua pulsazione.
La Fisica è l'arte che si prefigge di prevedere i fenomeni che si verificano in natura (e in questo caso di fenomenale ci sono le nostre emozioni) rappresentandoli in modelli semplificati.
La 'Fisica delle Frequenze Umane' è un piccolo compendio sullo studio delle vibrazioni che sollecitano le nostre anime, rappresentate con un modello semplificato: la Musica.
Ah sì, è solo questo. E' solo musica…"

Fisica Delle Frequenze Umane
Musiche di Giovanni Melucci in un piccolo concerto per pianoforte, fisarmonica e altri gingilli musicali.

Giovanni Melucci è musicista di strada, musicista di scena e compositore. I suoi strumenti sono il Pianoforte e la Fisarmonica, ma utilizza anche altri strumenti giocattolo e non (glockenspiel, Toy Piano, concertina, melodica, sega musicale, ukulele). Membro de La Fonomeccanica, dei Mariage à Trois e dei Mercanti di Storie. Ha collaborato con il poeta Vincenzo Costantino 'Cinaski', con Paolo Rossi e Gnut.
In questa occasione al PompeiLab per presentare il suo disco solista 'Fisica delle Frequenze Umane', un lavoro strumentale caratterizzato da un universo sonoro simile a quelli di Pascal Comelade e Yann Tiersen e da soluzioni armoniche che ricordano Eric Satie e Frederic Mompou.


Commenti (0)       Foto (16)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster