- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a Davidlip, ultimo utente registrato il 10-10-2019

Domenica 24 Febbraio ore 20:00 - Fabula Rasa

Fabula Rasa progetto 3
con Antonio Tufano
regia Pino Carbone
Fabula Rasa è un lavoro in itinere, che non si prefigge un punto d’arrivo prestabilito, ma viene alimentato dalla pratica quotidiana e si lascia sorprendere.
La fiaba, l’arte come pratica politica.
Un progetto si, ma soprattutto un percorso, che parte dalle fiabe scritte dal sub comandante Marcos e di queste ne coglie soprattutto i principi e gli strumenti, per analizzare il contemporaneo che ci circonda.
Una coscienza che ruggisce, che caccia gli artigli, che si dimena rabbiosa e dissidente nel ginepraio delle frasi fatte e del futuro promesso da urla tanto ostentatamente forti da perdere consistenza.
Un richiamo alla brutalità assopita dell’uomo, che viene risvegliata dagli istinti più umani rimasti insoddisfatti dalle disattese aspettative, dalle finte e strumentali promesse.
Il lavoro è pregno di concretezza e al contempo sacralità, un’unione che non tradisce incoerenze grazie alla vicendevole esigenza dell’una di sopravvivere attraverso l’altra.
Un futuro piccolo e senza vita, maltrattato, coperto da un passamontagna che non serve a nascondere il volto, ma a renderlo uno qualsiasi.
Il volto di chiunque abbia l’esigenza di ribellione.
Sopravvivere è la parola chiave, è l’istinto che avviene, a prescindere dal risorgere delle coscienze.
Tanti ingredienti che, amalgamati, creano un pasticcio di percezioni del reale, dessert ideale per festeggiare le ipocrisie di una società malata, destinata a rimanere rinchiusa tra le proprie alte mura, costruite, più che dai soprusi e dalle convenienze, dalla paura di guardare oltre, dalla paura di guardare altro, dalla paura di guardare.

Primo spettacolo ore 19.30
Secondo spettacolo ore 21.30


Commenti (0)       Foto (6)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster