- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a Davidlip, ultimo utente registrato il 10-10-2019

Giovedì 28 Marzo ore 21:00 – Presentazione saggio “Crux Christi Serpentis - Sulle tracce dei più int

Nella relazione tra uomo e donna, nell’unità di corpo, mente e spirito, nel ricongiungimento dell’erotismo con l’esperienza religiosa del Sacro, riposano le chiavi di un metodo mistico che percorre e riunisce le culture dell’India, del Medioriente e della Grecia.
Portando alla luce una sconvolgente verità a lungo taciuta e nascosta dalle istituzioni e dalle autorità religiose, questo libro connette l’Antico ed il Nuovo Testamento alla sapienza orientale dei Tantra.
Una sconcertante rilettura delle Sacre Scritture, interpretate da un punto di vista fisiologico, densa di riferimenti ed autori del passato e di citazioni dai meno noti testi tantrici, in grado di sovvertire tutte le nostre idee sui contenuti della Bibbia.
Quest’opera ridisegna la figura di Gesù Cristo e dei suoi insegnamenti, con il supporto di lavori documentati e di ardite intuizioni, in direzione di una nuova comprensione dei Misteri.
Osando spingersi in un terreno scomodo, mai battuto prima dal lettore italiano, l’autore propone sfacciatamente, senza alcuna censura, un’interpretazione innovativa, pur con radici antichissime.
Una vera rivoluzione della “rivelazione”.

Claudio Marucchi (Torino, 1977) si è laureato in “Religioni e Filosofie dell’India e dell’estremo Oriente” presso la Facoltà di Filosofia dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2009 ha pubblicato “Il Tantra dello Śrī Yantra – Il corpo umano reso divino”, ed. Psiche 2, frutto del lavoro inaugurato con la Tesi di Laurea, concentrando le proprie attenzioni sull’universo tantrico e sugli aspetti rituali e cerimoniali.
Nel 2010 ha pubblicato “Yoga Marg – la Via dello Yoga”, in collaborazione con Marco Russo, edito dall’Associazione Piemonte Cultura.
Sempre nel 2010 ha pubblicato “I Tarocchi e l’Albero della Vita”, ed. Psiche 2.
Recentemente uscito, nel 2012, il libro “Crux Christi Serpentis”, ediz. Atanor/Italia Esoterica. Da alcuni anni tiene seminari incentrati sul comparativismo tra dottrine filosofico-religiose orientali ed occidentali, simbologia, esoterismo e propone seminari di pratica incentrati su attività meditative e psico - energetiche.

Link recensioni e interviste:
www.aseq.it/crux-christi-serpentis.html" title="http://www.aseq.it/crux-christi-serpentis.html" target="blank">http://www.aseq.it/crux-christi-serpentis.html
www.youreporternews.it/2012/quando-le-sacre-scritture-vengono-rivisitate-lesoterismo-di-claudio-marucchi/" title="http://www.youreporternews.it/2012/quando-le-sacre-scritture-vengono-rivisitate-lesoterismo-di-claudio-marucchi/" target="blank">http://www.youreporternews.it/2012/quando-le-sacre-scritture-vengono-rivisitate-lesoterismo-di-claudio-marucchi/
www.agenziafuoritutto.com/web2/libri/3575-libri-" title="http://www.agenziafuoritutto.com/web2/libri/3575-libri-" target="blank">http://www.agenziafuoritutto.com/web2/libri/3575-libri-%E2%80%9Ccrux-christi-serpentis%E2%80%9D-un-cristianesimo-in-chiave-tantrica-ed-esoterica.html


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster