- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a Davidlip, ultimo utente registrato il 10-10-2019

Sabato 20 Aprile 2013 - II Edizione PINGUINO IN TOUR 2013

Il PompeiLAB, ospiterà presso la propria sede di via Astolelle l'Associazione Nalug - Napoli GNU/Linux Users Group - per una giornata all'insegna e alla scoperta del software libero e delle tecnologie open source.
Durante l'evento, che ci vedrà impegnati dalle 10:30 alle 17:30, sarà possibile assistere a seminari riguardo la filosofia del free software e le libertà digitali in generale, introducendo i partecipanti al mondo dei sistemi operativi GNU/Linux, che oggi rappresenta una più che valida alternativa ai sistemi operativi commerciali (Microsoft Windows e Apple OS X) per utenti privati più o meno esperti ma anche per aziende ed imprese di ogni settore.
I partecipanti avranno la possibilità di presentarsi con un proprio pc portatile per essere seguiti ed assistiti durante l'installazione di una distribuzione GNU/Linux e saranno guidati alla scoperta delle diverse interfacce grafiche e delle operazioni basilari.
Inoltre, verrà data una panoramica di tutti i programmi di produttività e svago alternativi ai software proprietari compatibili con altre piattaforme.
Durante tutta la giornata i membri dell'associazione saranno a disposizione, presso un Help Desk appositamente allestito per soddisfare tutte le curiosità in merito alla configurazione e all'uso di diversi programmi e tecnologie open source.

Programma:
-Colazione con il Pinguino e assegnazione delle postazioni pc;
-Introduzione ai sistemi operativi - Software libero: etica & filosofia;
-Nalug Install Party;
-Pausa pranzo;
-Help Desk - Distribuzione, installazione, configurazione, uso generico di programmi d'utilità;


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviando un'email con oggetto "PINGUINO" su
laboratori@pompeilab.com, indicando se si parteciperà provvisti del proprio pc portatile.

www.nalug.net


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster