- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a Konstantusawp, ultimo utente registrato il 25-11-2020

Venerdì 15 maggio ore 22:00 – Hank in concerto, open act Boro

Venerdì 15 maggio 2015 sarà una serata all’insegna del sudore, sudore buono, sano, vero…
Sul palco del PompeiLab per la prima volta ci saranno gli HANK, band della “terra di mezzo” (come ama definirsi) che, da più di dieci anni, rappresenta una delle realtà più interessanti ed originali del rock alternative campano e nazionale. L’universo HANK è un “trio di pura potenza” composto semplicemente da chitarra, basso e batteria, i cui componenti sono: Edoardo Frigenti alla voce e chitarra, Mario Carillo alla batteria e Alfonso Balzano al basso (ex componente degli storici HunkPapas, Splatters, D.Kline e Kriminal Kode, nonché attuale leader dei Why Not).
Gli Hank hanno suonato un po’ ovunque, basta leggere la giglist per farsi un’idea: sono arrivati in finale al Basilicando 2005 con un’esibizione storica al Villaggio Globale di Roma. Nel 2006 partecipano allo Nziria Festival per far parte con un loro brano della compilation del Festival. Nel 2008 vengono premiati al Festival nazionale delle musiche di provincia “Dietro la nuca della città” nella categoria “Musica e socialità” partecipando alla compilation della manifestazione distribuita su tutto il territorio nazionale assieme a nomi quali Zulù, Bisca, Gragnaniello, e tanti altri…
Quest’anno saranno ospiti al Meeting del Mare 2015.
Tra un live e un altro hanno trovato il tempo di incidere 2 demo, 1 EP, 1 album e quest’anno è uscito il loro primo video intitolato “Senti la notte” diretto da Elio De Filippo che anticiperà l’uscita del secondo album che attendiamo con ansia.
Dicono di loro:
• "Pezzi potenti, amari, “cattivi” quanto le storie che raccontano. Politica, sesso, incertezze: la vita reale è contenuta nel disco, narrazioni dalla “città dei folli”(Saltinaria.it)
• “L’aria è tesa” è il titolo del loro nuovo disco, un lavoro dalle tematiche forti e tremendamente attuali. Tensione nelle parole, tensione nell'atmosfera, tensione sonora o meglio, elettricità senza confini e distorsioni" (Pulashock.it)
• "Hank, con questo “L’Aria E’ Tesa”, ci suonano uno stoner rock costantemente in bilico con l’alternative, presentandoci strutture che sono sempre interessanti e stimolanti nel riffing e nelle mutazioni” (Spaziorock.it)
• "Per capire l’Hank pensiero bisogna partire dagli ultimi secondi del cd autoprodotto “L’aria è tesa”, in cui il trio si diletta a suonare una canzone in stile “The Dubliners”, in piena spensieratezza dopo il brano “l’immagine perfetta”. Da qui emerge un dato fondamentale: suonano per divertire ma soprattutto per divertirsi." (Comitato verso il 19 luglio)
• "Nove storie tra amori violenti, crisi psichiche, assenza di ideali, realtà in tutta la essenza. Essenza negativa, valori che vanno a farsi fregare, come mettere in musica una copia de La Repubblica". (Radionation)
"Un trio di pura potenza!" (Musikiamo)
• "Le casse stereo emanano polvere e arrabbiatura, distorsioni e tanto, tantissimo sudore" (Loudvision)
"Un album che guarda dritto in faccia, senza mezzi termini e con poche pause di riflessione, come a volerne consolidare l’urgenza comunicativa (Soundmagazine)
• "Tanto sudore. Tanto sudore e passione. Tanto sudore, passione e bravura." (Ondalternativa)
• “L’aria è tesa” non è un disco per deboli di cuore o per folkers, anzi" (Espressonline)
• "Gli Hank sono certamente una band non alla moda, in un momento in cui l’indie italiano reclama cantautori ed intellettuali" (Sound 36 music magazine)
• "Un colpo veloce e potente, assestato con durezza. E’ energia, rabbia, inquietudine." (Artificiale webzine)
Ad aprire la serata ci saranno i BORO, capitanati da Roberto Robustelli, band giovane ma con le idee chiare e con un sound moderno arricchito da testi intensi ed emozionanti.

Venerdì 15 maggio 2015 sarà una serata all’insegna del rock puro, quello sudato e genuino che nessun campionatore sarà mai in grado di sostituire…..

Vi aspettiamo…..


Commenti (0)       Foto (3)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster