- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a voleur, ultimo utente registrato il 25-04-2018

Giovanni Cinque live " sabato 24 febbraio " start ore 21

Giovanni Cinque nasce a Vico Equense (NA), classe ‘83. Si avvicina nella primissima adolescenza allo studio della chitarra classica, studio che abbandonerà prestissimo per altre passioni, prima su tutte il teatro. Ritornerà poi alla musica intraprendendo diversi percorsi che lo porteranno alla pubblicazione nel 2013 dell’EP autoprodotto “La Linea Bianca” con i “Mersenne”. Nello stesso anno partecipa con la band ad Area Sanremo per le selezioni di Sanremo Giovani non riuscendo tuttavia a classificarsi tra i primi due. Dopo l’esperienza Mersenne si rimette a lavoro fino alla preparazione del primo disco da solista registrato a KmZero presso il Monopattino Recording Studio di Sorrento.

Gli arrangiamenti del disco sono curati da Riccardo Marconi e Fulvio Di Nocera . Al diwsco collaborano inoltra tra i molti Cristiano de Fabritiis e Francesco Forni (collettivo Angelo Mai) e Alfonso “Fofò” Bruno.

Hobo è un viaggio lungo 12 canzoni, con una scrittura ritenuta non attaccata a contorsioni intimiste e autoindulgenti che spesso animano la musica. Canzoni che parlano di persone e di sentimenti con la sincerità di chi non ha voglia di arrampicarsi in paroloni indecifrabili o in metafore troppo colorate.

Il nome del disco sottolinea la condivisione di un percorso, di una scelta, un disco fatto dall’” insieme”, un disco considerato luogo sicuro dove poter conservare le cose più care.

Live in trio con Riccardo Marconi e Fulvio di Nocera

Riccardo Marconi è chitarrista, autore e compositore. Attualmente impegnato come chitarrista nella band di Pietra Montecorvino, ha suonato e registrato con:

Carlo D'angiò (N.C.C.P. e Musicanova) nel disco doppio Viva il Sud; dal 1999 con il collettivo La Mescla e il gruppo di musica folk e originale Taraf de Funiculàr; Francesco Forni e Ilaria Graziano; Lucariello; Patrizio Trampetti. Autore e performer per spettacoli teatrali con Cantieri Teatrali Koreja di Lecce e con Antonio Pizzicato e Cristian Ceresoli nello spettacolo Canzoni d'Amori Feroci, e di circo con la compagnia franco-spagnola Circo de la Sombra e la compagnia catalana Circo Eia.

Fulvio Di Nocera nasce a Castellammare di Stabia (NA) nel 1978. All'età di 14 anni si dedica allo studio del basso elettrico iniziando un percorso musicale che lo porta ad avere, negli anni successivi, prime esperienze live e discografiche con band e artisti napoletani (Polina, Bisca, 24 grana/Francesco Di Bella, Daniele Sepe, Pennelli di Vermeer, Songs for Ulan). Successivamente prosegue il suo percorso musicale coltivando interesse per il contrabbasso acustico iniziando gli studi al Conservatorio di Salerno. Consegue il diploma di II livello nell'ottobre del 2011. La passione per la scrittura lo accompagna da sempre, dedicandosi in questi ultimi anni alla forma canzone.

Ingresso riservato ai soci: 2 euro


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster