- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a JuanitaEnups, ultimo utente registrato il 07-09-2020

Napoletano E'...7

NAPOLETANO E’ – 5 sottosezioni costantemente aggiornate per leggere di Napoli –
Il Campionato di Serie A non è mai stato il campionato più bello del mondo, è stato sempre e solo il più difficile. Ne sa qualcosa tutta Roma, la città e le sue due squadre: una ricomincia a vincere camuffando il ritardo con il berretto di Bombolo e i pantalacci del Monnezza; e l’altra, invece, a riperdere con grandi e piccole come se fosse la Lazio ( Ma è la Lazio bardamù ! ); anche Genova non scherza: li si vince.. si perde e si … beh solo MILITO e le sue zampate ! A Firenze ci si consola e a Palermo ormai nemmeno si arranca. A Milano e a … Juventus tutto bene .. ma la coppa è una e loro sono tre.. con lo scudetto da vincere “altrimenti ci arrabbiamo ! “
E a Napoli ?
A Napoli si parla … si parla assaje !
In settimana di quanto vale l’estro e di quanto sia difficile trattenerlo.. durante il primo tempo di quanto è forte Denis anche se guadagna meno di Zalayeta che è fermo .. a fine gara di quanto è bello e rischioso aver vinto una partita giocando solo il secondo tempo.
Noi preferiamo il silenzio.. anzi: altri tre punti sabato !
Forza Napoli


ROMA – NAPOLI 1-1
NAPOLI – FIORENTINA 2-1
UDINESE – NAPOLI 0-0
NAPOLI – PALERMO 2-1
BOLOGNA – NAPOLI 0-1
GENOA –NAPOLI 3-2
NAPOLI – JUVENTUS 2-1
LAZIO – NAPOLI 0-1
NAPOLI-REGGINA 3-0
MILAN – NAPOLI 1-0
NAPOLI – SAMPDORIA 2-0
ATALANTA – NAPOLI 3 - 1
NAPOLI – CAGLIARI 2 -2
INTER – NAPOLI 2 - 1
NAPOLI – SIENA 2 – 0





I - IL PRESENTE –

NAPOLI - SIENA 2 - 0
NAPOLI (3-5-2) - Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini; Maggio, Blasi, Gargano (dall\\\' 87\\\' Pazienza), Hamsik, Mannini (dal 60\\\' Denis); Zalayeta (dal 73\\\' Aronica), Lavezzi.
Allenatore: Edy Reja.
SIENA (4-3-1-2) - Curci; Zuniga, Rossettini, Portanova, Del Grosso; Vergassola, Coppola (dal 79\\\' Frick), Galloppa; Kharja (dal 70\\\' Calaiò); Ghezzal, Maccarone.
Allenatore: Marco Giampaolo.
Arbitro: Antonio Damato di Barletta.
Marcatori: 63\\\' Maggio/N, 72\\\' Denis/N.
Ammoniti: Blasi/N, Hamsik/N, Rossettini/S, Navarro/N, Santacroce/N .

- Il punto
Acqua.. Coca.. Biscotti .. Panini.. CHIOE’ Calaiò e la partita comincia … male però ! Il primo tempo è del Siena, a parte una traversa di Maggio ( risultato poi il migliore ), il Napoli sta a guardare i fraseggi e le ripartenze degli ospiti limitando i danni con poco ordine. Il Panterone non incide e Lavezzi, ingabbiato bene dagli uomini di Giampaolo, è costretto a partire da lontano. Il secondo tempo – attesissimo direi – comincia tardi, e cioè quando Reja ( siamo al 60° ) inserisce Denis. Il Tanque rileva Mannini, innesca subito Hamsik che serve all’accorrente Maggio il pallone giusto: 1 – 0. Il Panterone cerca di segnare ma non ci riesce, questa volta è il portiere ad impedirglielo. Ma il raddoppio è nell’aria i tifosi lo pretendono. Il Tanque chiude una combinazione con Maggio.. 2 – 0.
Gioca Napoli gioca..

La virgola

Napoli Siena – L’abbraccio e’ mammà
Quando a scendere non è il dodicesimo uomo ma la forza e l’affetto di una donna.
Fine primo tempo – Pierpaolo Marino l’ha sottolineato con forza – le squadre tornano negli spogliatoi. Gli azzurri irriconoscibili a testa bassa si avviano verso la curva B.
Altrove, su altri campi, gli spalti agglomerato di paganti che vogliono vedere uno spettacolo di buon livello, avrebbero regalato fischi a cascata.
Napoli invece è capace di stupire.
La “mamma curva” apre le braccia e comincia a urlare “dai ragazzi non mollate, dai ragazzi non mollate”.
Un giovane ha bisogno di qualcuno che creda in lui al di la di tutto e che gli ricordi quanto vale.
E’ quanto basta. I ragazzi tornano in campo con un altro piglio. Risultano comunque meno in forma dei toscani ma reagiscono. Lo scossone materno vale il 2 a 0, secco e senza appello!
La mamma sorride. E’ contenta, soddisfatta e gratificata! I suoi figlioli hanno appena superato un altro esame!
Forza Napoli libera da agenti e procuratori

antmosca


Commenti (11)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster