- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a PeterThido, ultimo utente registrato il 11-09-2021

Arte contemporanea a Napoli: le inaugurazioni della prima settimana di maggio

Per le mostre della prima settimana di maggio a Napoli, partiamo dalla Picagallery. Lo spazio ospita, dal 28 aprile fino al 15 maggio la mostra fotografica di Luca Ciriello “Il fascino dell'Islam...senza le guerre”. Un percorso per immagini evidentemente dedicato a celebrare la bellezza di una realtà troppo spesso offuscata dalla violenza.

Presso la Biblioteca comunale Benedetto Croce al Vomero, si inaugurerà il 6 maggio la mostra di Antonella Maione e Serena Di Bonito intitolata “Twoo Walls”. Nella doppia personle, attraverso foto e dipinti, delle due artiste l'una racconta donne che riflettono un mondo fatto di passione, sensibilità e carnalità l'altra si sofferma invece cogliere il “bello” anche lì dove c'è l'ovvio.

Dal 5 al 27 maggio, la Chiesa di San Severo al Pendino ospiterà le opere in gara nel concorso internazionale “Il Napoli nel cuore”, alla sua seconda edizione. Gli autori dei lavori sono 65, provenienti da Italia, Francia, Russia, Corea del Sud, Bulgaria, Brasile, Turchia, Sud Africa.

Per concludere, con il patrocinio del Comicon, la Libreria Evaluna presenta dal 5 maggio al 2 giugno una rassegna di cinema d'animazione intitolata “(di)-sogni animati”. In onore al genio di Hayao Miyazaki saranno proiettate 5 sue opere, introdotte da esperti del settore.


Natascia D'Amico
(www.capitoloprimo.it)


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster