- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a IRGWBtUiy, ultimo utente registrato il 26-03-2024

NAPOLETANO E' ... 20

Con la sconfitta del Milan (sabato disgraziato per i ragazzi di Ancelotti 2-1 targato D’Agostino e Zapata) ad opera dell’Udinese, l’Inter festeggia con 3 giornate di anticipo + 1 giorno il suo 17° Scudetto. La Roma parte bene, precipita e poi vince allo scadere: 4-3 con zampata dell’incontentabile Panucci e gli immancabili fischi. I viola regolano i doriani con un gol di Gilardino: a Firenze c’è profumo di Champions! La Juve pareggia 2-2 con l’Atalanta in un Comunale effetto San Paolo (peccato che non duri a lungo). Il Chievo frena il Genoa con un pareggio simpatico e la Reggina vince contro il Cagliari e –grazie ad un Napoli irriconoscibile (6 punti complessivi regalati al Torino)- spera!

Speciale Tennis:

Roger Federer riesce nell'impresa di battere Rafael Nadal (il mostro) sulla terra rossa proprio alla vigilia del Roland Garros. Perde in casa il grande Nadal, nella finale del Masters Series di Madrid. Lo svizzero domina: 6-4 – 6-4 in un'ora e 28 minuti di gioco.
Federer, pur giocando complessivamente un buon tennis, deve ringraziare soprattutto Novak Djokovic (semifinalista eliminato da Nadal), forte di essere riuscito a tenere in campo il maiorchino per oltre 4 ore prosciugandolo di gran parte delle energie. Lo svizzero, fin dall'inizio, ha cercato in tutte le maniere di evitare il duello da fondo campo, inventandosi palle corte micidiali, discese a rete e variazioni di ritmo continue: bravo!

Forza azzurri!


NAPOLI – ROMA 0-3
FIORENTINA – NAPOLI 2-1
NAPOLI – UDINESE 2-2
PALERMO – NAPOLI 2-1
NAPOLI – BOLOGNA 1-1
NAPOLI – GENOA 0-2
JUVENTUS – NAPOLI 1-0
NAPOLI – LAZIO 0-2
REGGINA – NAPOLI 1-1
NAPOLI – MILAN 0-0
SAMPDORIA – NAPOLI 2-2
NAPOLI – ATALANTA 0-0
CAGLIARI-NAPOLI 2-0
NAPOLI- INTER 1- 0
SIENA – NAPOLI 2-1
LECCE – NAPOLI 1-1
NAPOLI – TORINO 1-2



GIRONE DI ANDATA


ROMA – NAPOLI 1-1
NAPOLI – FIORENTINA 2-1
UDINESE – NAPOLI 0-0
NAPOLI – PALERMO 2-1
BOLOGNA – NAPOLI 0-1
GENOA –NAPOLI 3-2
NAPOLI – JUVENTUS 2-1
LAZIO – NAPOLI 0-1
NAPOLI-REGGINA 3-0
MILAN – NAPOLI 1-0
NAPOLI – SAMPDORIA 2-0
ATALANTA – NAPOLI 3 - 1
NAPOLI – CAGLIARI 2 -2
INTER – NAPOLI 2 - 1
NAPOLI – SIENA 2 – 0
NAPOLI – LECCE 3 - 0
TORINO - NAPOLI 1 – 0
NAPOLI – CATANIA 1 – 0
CHIEVO – NAPOLI 2 – 1



NAPOLI - TORINO 1 - 2

NAPOLI (3-5-2)
Navarro; Santacroce, Cannavaro, Contini; Mannini, Datolo, Bogliacino, Hamsik, Grava; Pià (dal 61' Russotto), Denis.
Allenatore: Roberto Donadoni.

TORINO (3-5-2)
Sereni; Franceschini, Pratali (dal 49' Ogbonna), Pisano; Colombo, Abate (dal 67' Diana), Dzemaili, Barone, Rubin (dal 46' Stellone); Bianchi, Rosina.
Allenatore: Giancarlo Camolese

Arbitro: Antonio Damato (Barletta)
Marcatori: 42' Pià/N; 51' Bianchi/T; 72' Rosina/T
Ammonizioni: 69' Datolo/N; 87' Pisano/T; 92' Cannavaro/N.

Il punto

Un San Paolo in tenuta estiva (29° vedi foto) è costretto a patire il dolore dell’ennesima sconfitta in casa ad opera di un Torino praticamente spacciato. Il Napoli inizia a fare la partita senza però trovare sbocchi. E’ il Torino a trovare per primo la conclusione; al 10’ Bianchi impegna Navarro con un bel tiro da fuori area. Un minuto è la volta dell’ex Abate, sempre dalla distanza, ma Navarro respinge con i pugni. La scelta di Donadoni di schierare Grava a sinistra è stata poco felice ma in generale è tutto il Napoli ad apparire svogliato e poco lucido. Al 41’, fiammata decisiva del Napoli con Pià che chiude il triangolo con Denis e batte Sereni in uscita dopo esser penetrato in area dalla sinistra ( il brasiliano ormai è il bomber dell’era Donadoni). Nella ripresa, Camolese inserisce subito Stellone per l’esterno mancino Rubin passando così al 4-3-1-2. Al 51’ arriva subito il pareggio; Bianchi capitalizza la sponda di testa di Stellone e l’errore di Cannavaro, che gli lascia lo spazio giusto per arrivare sul pallone e girare a rete con un sinistro angolato, avvia il Napoli verso la sconfitta. Al 55’ Denis non sfrutta il clamoroso errore di Sereni che si lascia sfuggire il pallone dentro l’area piccola, a due passi dalla porta vuota. Donadoni tenta la carta Russotto in luogo di Pià e il giovane fantasista sfiora subito il gol (siamo al 64’) con un destro rasoterra dal limite dopo una bella combinazione con Denis. Nel momento migliore degli azzurri, la difesa si lascia prendere in contropiede sull’incursione di Stellone costringendo al fallo Santacroce; dalla conseguente punizione scaturisce il vantaggio di Rosina che batte Navarro con un bel sinistro all’incrocio (applausi). Chiudono “lo show” della domenica una bella parata di Sereni su un calcio piazzato di Datolo deviato in area, e i fischi del San Paolo verso il proprio capitano che – personalmente - condividiamo.



“Un calcio per l’Abruzzo”

Ricordiamo a tutti i partecipanti che al termine del torneo la squadra vincitrice sarà premiata presso i locali del PompeiLab e che la quota di iscrizione, da versare entro e non oltre la prima fase del torneo, è di euro 50,00 a squadra.

Per la terza giornata del torneo è prevista la foto di squadra! Al più presto vi comunicheremo i prossimi incontri.

“COMPETIZIONI”

1 GIORNATA

CENTORLIB – GIOVANI MARMOTTE 5 - 4
POMPEILAB - REAL MARUZZA 3 - 7
I COCCO – REAL PARRELLE 6 - 3

2 GIORNATA

REAL MARUZZA - GIOVANI MARMOTTE 1 - 3
I COCCO - POMPEILAB 5 - 3
CENTRO LIB - REAL PARRELLE 6 - 2

3 GIORNATA

CENTRO LIB - REAL MARUZZA 7-1
POMPEILAB - REAL PARRELLE 3-11
GIOVANI MARMOTTE - I COCCO 2-6


CLASSIFICA PROVVISORIA:

CENTRO LIB. 9
I COCCO 9
REAL MARUZZA 3
GIOVANI MARMOTTE 3
REAL PARRELLE 3
POMPEILAB 0



A cura di bardamù



Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster