- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a PeterThido, ultimo utente registrato il 11-09-2021

Guccini, nuovo album a Pavana: l’annuncio è su Youtube (www.internet10.it)

Dopo averlo visto in diretta su Rai Uno partecipare al carrozzone mediatico post terremoto in Emilia, Francesco Guccini torna a far parlare di se. Del resto, alla sua età e con all’attivo una carriera iniziata nel 1967 e fatta di concerti a cui ancora oggi prendono parte ben generazioni con entusiasmo ed affetto, Francesco Guccini resta uno dei pochi cantautori che non ha mai perso il contatto con il suo pubblico.

Gli album di Guccini, in un periodo di crisi, vengono ancora acquistati a scatola chiusa: migliaia di estimatori pronti ascoltare la sua prosa messa in musica, con l’eleganza e la passione che l’accompagna da oltre quarant’anni.

Ci ha stupito, Guccini, perché da poche ore ha annunciato il suo prossimo lavoro discografico attraverso Youtube. Proprio lui, che per anni non ha sentito il bisogno di andare in Tv, si è servito di uno dei principali mezzi di comunicazione odierni per parlare direttamente al suo pubblico.

Da oggi inizieranno le registrazioni del nuovo disco: si tratta del sedicesimo in studio e, a quanto pare, l’ultimo della sua carriera. L’album, a detta di Guccini, verrà registrato all’interno del mulino di Chicon a Pavana dove il cantautore vive già da diversi anni: quel mulino che nei suoi libri più volte ha descritto a che lo tiene legato a se da indissolubili affetti familiari e culturali.

Francesco Guccini la definisce una nuova avventura, in cui il mulino dei suoi nonni farà da scenario alla sua musica. Juan Carlos Flaco Biondini, Ellade Bandini, Antonio Marangolo e Vince Tempera: tutto è pronto. L’ultimo album di inediti fu Ritratti, in cui era presente il brano La tua Libertà, datato 1971:

Oltre le mura della città un orizzonte insegue un orizzonte; a un’autostrada, un’altra seguirà, gli spazi sono fatti per andare; la tua libertà, se vuoi, la puoi trovare.

Alessio Arpaia

(tratto da www.internet10.it - Bit Editor srl)



Allegati (1):

De_André_Guccini.png


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster