- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a mia.franz, ultimo utente registrato il 21-09-2018

Ogni promessa sull'acqua è debito.Resoconto dell'Assemblea del Comitato per l'Acqua Pubblica di Pompei

Assemblea partecipata e ben riuscita quella svolta martedì 20 maggio al Pompeilab. All'ordine del giorno c'era soprattutto l'invito fatto ai candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative del comune di Pompei di schierarsi apertamente sul tema della gestione dell'acqua.
Oltre a un buon numero di uomini e donne interessati all'argomento, sono intervenuti personalmente anche i candidati a sindaco Liguori e Amitrano i quali hanno depositato brevi manu la propria dichiarazione di impegno, spiegando all'assemblea di essere a favore della gestione pubblica dell'acqua e di tutto il sistema idrico integrato. Diversamente, hanno solamente fatto pervenire per iscritto la propria dichiarazione di impegno a favore dell'acqua pubblica i candidati Uliano e Padulosi. L'unico, quindi, a non aver ritenuto l'iniziativa degna di interesse e a non essersi schierato apertamente è stato il candidato Gallo.
Nel ringraziare tutte le persone intervenute all'assemblea, il Comitato per l'acqua pubblica di Pompei ricorda a tutti che continuerà a battersi : per l'effettiva attuazione della volontà popolare espressa nel referendum del 2011, per la sostituzione nella gestione idrica di Gori spa con una società di tipo Azienda Speciale Pubblica, Partecipata e Solidale, per far continuare la partecipazione del comune di Pompei alla Rete dei Sindaci per l'Acqua Pubblica, per contrastare l'attuale disegno di legge regionale e per contrastare i distacchi idrici da parte di Gori spa.
Dal giorno dopo le elezioni continueremo a compulsare l'amministrazione comunale di Pompei nel rispetto delle proprie promesse ma soprattutto della volontà popolare.
Il Comitato per l'Acqua Pubblica di Pompei
IN ALLEGATO TROVERETE LE DICHIARAZIONI DI IMPEGNO SOTTOSCRITTE DAI CANDIDATI A SINDACO : LIGUORI, AMITRANO, PADULOSI E ULIANO.



Allegati (1):

dichiarazioni di impegno firmate[1].pdf


Commenti (0)       Foto (15)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster