- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a mia.franz, ultimo utente registrato il 21-09-2018

Corso di Filmaker

ZombieLab 1.0
L’idea alla base del “Corso può essere definita semplice e, nel contempo, ricca di sfumature e sfaccettature: stimolare e sostenere le idee dei giovani indirizzandole verso la realizzazione di opere filmiche di breve durata (dai 5 ai 15 minuti) ovvero di CORTOMETRAGGI attraverso l’acquisizione di tutti i concetti e le competenze di base necessarie.
Si tratta di un laboratorio creativo nel quale ogni soggetto potrà acquisire le nozioni di base del processo di creazione di un cortometraggio e fornire, contemporaneamente, dei validi input per la realizzazione del lavoro finale.
Durante il corso verranno affrontate tutte le fasi della creazione di un corto, da quella teorica della scrittura cinematografica, a quelle pratiche relative a ripresa e montaggio, attraverso l'ausilio di una telecamera digitale (formato dv/minidv) e di un Personal Computer. Lo scopo ultimo del corso non è quello di realizzare un corto che possa esprimere le velleità artistiche dei partecipanti bensì quello di consentire loro di apprendere le basi per poter intraprendere successivamente in piena autonomia il percorso di filmaker.
Al termine del corso, il cortometraggio realizzato verrà proiettato pubblicamente durante una serata appositamente dedicata all’evento (data indicativa: 08/04/10).
A tutti gli interessati al corso è fortemente consigliata la partecipazione al Cineforum Sensoriale: “PERCEZIONI ALTRE”, in programmazione al Pompeilab. Il primo incontro si terrà giovedì 03/12/09 (vedi locandina in allegato)

Dati tecnici del Corso di Filmaker:
Data inizio: 21 gennaio 2010
Data Fine: 25 marzo 2010
Nr. lezioni: 10 lezioni tenute il giovedì
Orario: 19,00 - 21,00/21,30
Numero max partecipanti: 8 persone
Iscrizione: 10 euro


Tutti gli interessati possono inviare una mail all’indirizzo: laboratori@pompeilab.com con oggetto “Filmaker"

Per la partecipazione è previsto un colloquio preliminare con il docente del corso, al fine di accertare motivazioni e competenze tecniche degli aspiranti.


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster