- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a LhxdqDgcjNRQoyb, ultimo utente registrato il 01-04-2024

Corso di Favole in musica dal 9 Ottobre 2014

Con questo laboratorio si vuole realizzare un piccolo spazio in cui i bambini possano essere protagonisti di manipolazione di materiali e la creazione di semplici strumenti musicali.
Con la musica come linguaggio di unione, i bambini potranno cimentarsi nell’uso di varie forme espressive: la scrittura, l’arte figurativa, il teatro di narrazione, il teatro di figura e momenti di creazione di semplici strumenti musicali, il movimento libero e strutturato, il ritmo (sia corporeo che strumentale).
Obiettivi del corso:
- creare, con giochi di conoscenza, un gruppo in cui ognuno si senta libero di potersi esprimere;
- sviluppare la socialità e la comunicazione attraverso attività individuali e di gruppo con un approccio divertente e spontaneo al fare e ascoltare musica;
- inventare insieme una storia, teatralizzarla e “musicarla”;
- acquisire nozioni ritmiche di base: il concetto di pulsazione, piano e forte, primi rudimenti di vocalità attraverso canzoni per bambini;
- esplorare le sonorità del corpo: suonare il corpo;
- presa di coscienza delle proprie capacità espressive (corporee, strumentali, vocali);
- coordinazione simbolo-gesto-suono;
- percepire con il corpo il ritmo e gli elementi musicali (fraseggio, dinamica, accenti, pulsazione, durata, forma, altezza);
Il corso, a cura della dott.sa Giusy Orazzo, è rivolto a bambini tra 6 e 10 anni per un numero massimo di 12 iscritti, durata 4 incontri settimanali, il Giovedì dalle 17:00 alle 18:00 a partire dal 16 Ottobre.
La presentazione del corso è prevista per Giovedì 9 Ottobre ore 20:00.
Al termine del corso è prevista un’esibizione finale.
Le iscrizioni sono aperte e si potranno effettuare mediante posta elettronica all'indirizzo laboratori@pompeilab.com, specificando nell’oggetto MUSICA, indicando: nome, cognome, età del bambino, recapito telefonico e contatto email di un genitore.

Materiale necessario: contenitori sorprese kinder, lattine, scatole di scarpe, scatole di metallo, contenitori yogurt da bere, riso, legumi, tubi lunghi di cartone, cucchiaini da caffè di metallo, colori.


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster