- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a ThomasHom, ultimo utente registrato il 21-07-2019

Napoletano E’ … 49: Avanti Napoli!

Il Napoli, guidato da Walter Mazzarri, approda agli ottavi di finale di Champions League! “L’Italia calcistica”, in crisi manco per idea, è l’unica nazione che può vantare tre squadre qualificate.
Bene!

E’ gioia vera, contagiosa … gioiscono i 4000 tifosi napoletani in trasferta al Madrigal: calorosi e più che mai azzurri; gioisce tutta Napoli: caroselli fino a tarda notte per le vie della città e botti come se fosse capodanno in tutta la provincia; gioisce un gruppo compatto, una vera squadra: atleti coraggiosi e forti; gioiscono il tecnico Mazzarri, tutto lo staff e il “Presidente”: appassionati e professionisti veri …

Grazie Napoli!!

Per approdare agli ottavi di finale della “coppa con le orecchie” ed eliminare definitivamente l’incubo “italiani lavoratori all’estero”, serviva una vittoria convincente contro il sottomarino giallo. Qualcuno ha parlato di vendetta, ricordando male quella brutta notte di febbraio. A me piace pensare che, prima o poi, le cose cambiano e tutto va come vorresti tu … almeno nel calcio – che purtroppo non è più solo un gioco - è ancora così. Mai uno sportivo! Io sono un tifoso!
La partita (2-0 senza appelli è il risultato finale) comincia con una super occasione per il Napoli capitata al volenteroso Zuniga. Il Pocho tira fuori dal cilindro la giocata giusta e l’esterno se la divora. Il primo tempo scorre senza altre occasioni di rilievo anzi, c’è da dire che è stato proprio il Villareal ad attaccare: un palo esterno, una grande parata di De Sanctis e diversi inserimenti. Nel secondo tempo tutto cambia: Mazzarri subito espulso (e non ci venga a dire che lo ha fatto di proposito); il gran gol di Inler; la rete della sicurezza di Hamsik ed un grande intervento del pirata Morgan De Sanctis (per la sua parata Vi prometto un articolo a parte) …

Avanti Napoli … sei nella storia!


Tony per sempre con noi!!!



A cura di bardamù


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster