- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a WayCah, ultimo utente registrato il 15-04-2022

CORSO DI LINGUA INGLESE (2 livelli) a partire dal 24 novembre al Pompeilab ISCRIZIONI CHIUSE

Dopo il successo delle passate edizioni, il Pompeilab è felice di annunciare la riapertura del corso di Inglese a cura della dott.ssa Mariella De Meo.

Il corso inizierà Giovedì 24 novembre 2011 e terminerà Giovedì 26 aprile 2012. Verranno formate due classi: dalle ore 18 alle ore 19.30 la classe “absolute beginners” e dalle ore 19.30 alle 21 il corso “pre-intermediate”. Verrà proposto agli alunni un testi iniziale per valutare la conoscenza della lingua ed essere inseriti in uno dei due corsi. E’ consigliato (ma assolutamente non obbligatorio) l’acquisto di un libro indicato dalla docente del costo di circa 30 Euro. Il limite massimo di iscritti andrà dai 25 ad i 30 alunni per classe.


Il Corso di lingua inglese avrà un costo complessivo pari a 30 Euro da versare durante la prima lezione.


Per iscriversi occorre inviare una email all’indirizzo laboratori@pompeilab.com con all’oggetto la scritta “iscrizione corso di inglese 2011/2012” ed all’interno i dati personali del richiedente. Per qualsiasi info telefonare al numero 3384165297 durante gli orari d’ufficio.



In breve i programmi e le finalità del corso:

GRUPPO A - absolute beginners

Il corso intende avviare i partecipanti al livello di competenze linguistica A1-A2 corrispondente al Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa. L’alunno riuscirà a comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l'occupazione). Riuscirà a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del suo background, dell'ambiente circostante e fatti relazionati ai bisogni immediati.

GRUPPO B - pre-intermediate

Il corso intende avviare i partecipanti al livello di competenze linguistica B1 corrispondente al Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa. Secondo quanto stabilito da questo documento colui che raggiunge il livello B1 possiede le seguenti capacità:
Ascolto/produzione orale: È in grado di esprimere in modo limitato opinioni su argomenti culturali astratti o dare consigli relativi a un settore familiare e comprendere istruzioni o annunci semplici.
Lettura: È in grado di comprendere articoli informativi di routine nonché il significato generale di informazioni anche non di routine riferite ad un settore familiare.
Produzione scritta: È in grado di scrivere lettere o prendere appunti su argomenti familiari o prevedibili.





In allegato il programma completo, punto per punto.



Allegati (1):

inglese-pompeilab2011-2012A-B.doc


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster