- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a PeterThido, ultimo utente registrato il 11-09-2021

Prorogato - Scade il 30 Ott - Bando per la selezione e formazione di 100 giovani artisti

“L'invasione degli angeli”
PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEI GIOVANI ARTISTI
REALIZZATO IN PARTENARIATO NELL'AMBITO DELLA CREATIVITA' GIOVANILE, SOSTENUTO DAL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU', PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, E DALL'ANCI, ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI.

Premessa
Il presente bando è inerente al progetto “L’Invasione degli Angeli”, realizzato dal Comune di Torre del Greco, quale capofila e da altri partners (Comune di Torre Annunziata, Comune di Pompei, Soc. La Bazzarra, Ass. Culturale Ethnos Club, Gruppo Archeologico Vesuviano, Forum dei Giovani di Torre Annunziata, Forum dei Giovani di Pompei), nell\'ambito del progetto “Creatività Giovanile”, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall\' Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il bando è rivolto in preminenza ai giovani artisti dei tre Comuni ed è finalizzato a stimolare i talenti artistici delle giovani generazioni, creando una rete permanente, diffusa sull’intero territorio vesuviano, organizzata in collaborazione con strutture, associazioni e partner specialistici, che operi per la promozione e la valorizzazione della creatività giovanile.
Il titolo “Invasione degli Angeli” vuole rimandare ad una simbolica invasione sul nostro territorio di giovani artisti, gli angeli, provenienti da
Città di
Torre del Greco
Città di
Torre Annunziata
Città di
Pompei
ambiti differenti, ma accomunati dalla stessa passione per l’arte e la cultura.
Il progetto vuole da un lato creare un circuito finito tra i diversi linguaggi artistici (musica, teatro, danza, pittura) e da altro lato costituire un osservatorio sulle realtà artistiche vesuviane e relative dinamiche creative e aggregative, che non sia fine a se stesso ma inteso come strumento di collegamento al mondo della formazione, dello studio, del professionismo e del lavoro, in connessione ai circuiti dei festival, delle rassegne e del management culturale. L’Osservatorio Artistico è pensato quindi come generatore di una filiera in grado di occuparsi della formazione, della produzione e della promozione, terminando con l’inserimento dei giovani artisti nell’ambito professionale.
Infine, il progetto intende recuperare memoria e tradizione, attraverso la riscoperta del più genuino valore culturale, storico e naturalistico del territorio, cosi da incentivare l\'interesse dei settori più dinamici della società.
Beneficiari delle attività sono i giovani delle città di Torre del Greco, Pompei, Torre Annunziata, interessati al mondo culturale e dello spettacolo, che ricercano uno sbocco professionale. Il progetto è rivolto anche ad associazioni, enti, accademie che, con i propri giovani intendono avvalersi dei servizi offerti.



Allegati (1):

bando di selezione e domanda di partecipazione.pdf


Commenti (0)       Foto (0)       Video (0)       Audio (0)


Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster