- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a mia.franz, ultimo utente registrato il 21-09-2018

Archivio Eventi


Sabato 29 Set 2012 - IT'S CLASSIC NIGHT VOL.3 - Roccohunt, A.M., Destroy, Hito, Nazo, Peste

Clicca per leggere l'articolo

"RH Opening Act Contest"
Per tutti coloro che desiderano partecipare, singoli mc's o gruppi, basta mandare un proprio brano a"its.classic.channel@gmail.com", entro e non oltre il 28 settembre 2012. Il vincitore avrà l'opportunità di esibirsi con 2 brani dopo il live dell' It's Classic Studio e prima dello stesso Rocco Hunt.
La giuria, formata dai membri dell' ICS, valuterà i concorrenti in base a fattori quali contenuto, flow, metrica e tecnica.
Il vincitore verrà annunciato durante la serata.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (50)     Video (0)     Audio (0)

Ven 21 Settembre - PLASTER in Concerto

Clicca per leggere l'articolo

Plaster è un progetto di musica elettronica nato a Roma nel 2008, composto da Gianclaudio Hashem Moniri e Giuseppe Carlini.
La musica dei Plaster è maggiormente caratterizzata da un attitudine dark che mira ad esplorare musica ambient, beat profondi e rumori taglienti. La tecnica musicale è sempre bilanciata alla profondità dei suoni, ed ogni suono è pensato come una storia stessa.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (10)     Video (0)     Audio (0)

Dom 9 Settembre - RICCARDO SINIGALLIA - LIVE - open act THE SOFTONE

Clicca per leggere l'articolo

Sinigallia Riccardo, produttore di spicco della scena musicale italiana, capace di dare una (bella) forma ai lavori di Max Gazzè, Niccolò Fabi e, soprattutto, Tiromancino (tanto per citare i più importanti…)….

“Dopo una lunga pausa torno da Settembre a fare concerti in modo continuativo con Laura.
Per ricominciare a suonare le canzoni del nostro repertorio come fossimo nel salotto di casa nostra.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (16)     Video (0)     Audio (0)

07 Settembre – Teatrolab 2012: “Giorni perduti” di Luigi Imperato con Silvana Pirone

Clicca per leggere l'articolo

Silvana Pirone, con Luigi Imperato, è Teatro di Legno, una delle migliori realtà teatrali italiane, vincitrice del prestigioso “Premio Vittorio Mezzogiorno” per attori e registi emergenti. Il loro teatro, originale, dirompente, in stretto contatto con la tradizione, arriva subito allo spettatore e non lascia indifferenti.






leggi tutto

Commenti (0)     Foto (19)     Video (0)     Audio (0)

Mercoldì 29 Agosto 2012 Fausto Mesolella in concerto

Clicca per leggere l'articolo

Storica chitarra degli Avion Travel, compositore, arrangiatore, produttore, il musicista casertano Fausto Mesolella ha prestato il proprio talento a tantissimi artisti della scena italiana, tra i quali Gabriella Ferri, Nada, Andrea Bocelli, Gian Maria Testa, Gianna Nannini, Paolo Conte, Giorgio Conte, Paolo Belli, Samuele Bersani, Francesco Tricarico, che ha presentato al Festival di Sanremo 2011 il brano "Tre colori", scritto e arrangiato da Mesolella.
Ha vinto premi di ogni genere: il 50° Festival di Sanremo 2000 con gli Avion Travel (Sentimento), due Targhe Tenco, il Premio Ennio Morricone all'Italian Film Festival 2007 (per la colonna sonora del film Lascia perdere Johnny, diretto da Fabrizio Bentivoglio e liberamente ispirato proprio alla sua vita), eccetera eccetera...
Dopo 30 anni di instancabile militanza nella musica, Fausto Mesolella esordisce come solista in “Suonerò fino a farti fiorire” un album di sola chitarra.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (63)     Video (0)     Audio (0)

Sab 4 Agosto - "Management Del Dolore Post-Operatorio" in Concerto

Clicca per leggere l'articolo

Quattro ragazzi si ritrovano fracassati dopo un incidente d’auto.
Gli toccherà, loro malgrado, fare i conti con il dolore post-operatorio, chi per una gamba rotta, chi per un ginocchio frantumato e chi per una milza asportata.
Sviluppano quindi nei corridoi dell'ospedale di Lanciano (Chieti) la loro filosofia, di una semplicità affascinante: l'unica alternativa al dolore è il piacere, in ogni sua forma più personale e astratta; e si promettono di lottare strenuamente, contro tutti coloro che per il proprio tornaconto e per opportunismo puro, hanno reso questa nostra vita un insopportabile (bisogna ammetterlo) tormento.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Dom 29 Luglio - "Les Apaches" in concerto

Clicca per leggere l'articolo

Dopo essersi inseguiti, ammirati e corteggiati per anni , passando da formazioni formali ad altre poco meno formali (Vladimir Gonzales, Pennelli di Vermeer), Valentina Bruno (voce), Fulvio Di Nocera (contrabbasso), Raffaele Polimeno (pianoforte) e Catello Tucci (violoncello) finalmente si unisco per dar vita a delle canzoni inedite !!! Una stanza sul mare, l'eco di canzoni d'altri tempi, un ricordo in comune…Alchimia .

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (41)     Video (0)     Audio (0)

Mer 25 luglio 2012 - Francesco Di Bella - Performing Ballads Plus

Clicca per leggere l'articolo

A febbraio 2012 in una Roma ricoperta di neve, avviene l'incontro tra Francesco Di Bella, Alfonso Bruno e alcuni tra i musicisti dell'Angelo Mai, sul palco insieme per un'edizione speciale di Ballads.
E' subito grande feeling e Ballads prende quindi una nuova forma grazie al supporto di Andrea Pesce al piano, Cristiano De Fabritiis alla batteria, Daniele Sinigallia alla chitarra elettrica e Alessandro Innaro, già compagno di viaggiodi Di Bella nei 24 Grana, al basso.
In occasione del compleanno di Francesco, il Pompeilab per la prima volta in Campania ospita questa formazione originale.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (39)     Video (0)     Audio (0)

Mer 18 Luglio - "COME GLI UCCELLI - La rue à Kinshasa" documentario di Adriano Foraggio

Clicca per leggere l'articolo

Il documentario indaga sul fenomeno dei bambini e giovani di strada di Kinshasa (capitale della Repubblica Democratica del Congo).
Attori sociali che si auto-organizzano attraverso strumenti e logiche locali.
Differenti voci,canti, ricordi, esperienze: andirivieni di interazioni della stessa società, “nessuno escluso”.

Mostra fotografica a cura dell'autore

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Dom 15 luglio - Manzi COllective Sound Presenta ParisBerlin DJset & Visual Tour

Clicca per leggere l'articolo

Manzi Collective Sound é un Label che promuove eventi musicali in giro per il mondo. Composta da un collettivo di professionisti (fotografi, stylists, art directors ed hair stylists) che vivono tra Parigi e Berlino, lavorando sui set fotografici per le produzioni di moda.
Di passaggio dalle nostre parti per l’estate 2012, Manzi collective sound propone una selezione di brani dance, electro, pop,rock ed alternative.
Un viaggio musicale nel mondo del fashion/backstage tra Parigi e Berlino.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Domenica 8 Luglio 2012 ore 21.00 - “ARMAGEDDON SULLA VIA DI DAMASCO”

Clicca per leggere l'articolo

Il Pompeilab è lieto di invitarvi alla proiezione all’aperto del docufilm “Armageddon sulla via di Damasco”; la serata diventerà poi una occasione per una chiacchierata con l’autore Fulvio Grimaldi. Immersi in un mare di monnezza che sovrabbonda dai media di ogni genere e bombardati da notizie pilotate da gruppi di potere economico e militare, districarsi oggi come ieri risulta di vitale importanza per chi ha voglia semplicemente di pensare con la propria testa. La proiezione svelerà le menzogne costruite dagli apparati dei paesi cosiddetti democratici nel tentativo di occupare la Siria e annetterla alla sfera occidentale ma rappresenterà anche un modo per imparare a fornirsi di anticorpi mentali contro le tecniche della disinformazione di regime. Il Pompeilab è lieto della visita che nuovamente ci farà Fulvio Grimaldi perché per noi rappresenta un modo corretto di fare giornalismo. Quello fatto per la strada, a verificare fonti e fatti sui luoghi. Quello fatto contro i potenti.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

06 LUGLIO – TEATROLAB 2012: “Le guarattelle napoletane di Gaspare Nasuto: 500 anni di tradizione”

Clicca per leggere l'articolo

Le guarattelle sono un'antica forma di burattini a guanto nata a Napoli intorno al 1500. La voce di Pulcinella si ottiene grazie alla “pivetta”, uno strumento che il burattinaio tiene in gola e usa durante le rappresentazioni. Gaspare Nasuto è un vero e proprio conoscitore di questo tipo di spettacolo e, dal 1989, porta avanti questa tradizione teatralizzando lo schema orale delle Guarattelle.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (112)     Video (0)     Audio (0)


Pag [ 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 ]



Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster