- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a LhxdqDgcjNRQoyb, ultimo utente registrato il 01-04-2024

Archivio Eventi


LIBRI: "SONO QUI NON PER CASO" incontro con l'autrice ROSARIA NUNZIATA. 22 aprile ore 19

Clicca per leggere l'articolo

Due cani sciolti. Insofferenti e ribelli a tutte le sigle, i gruppi, le abbreviazioni. Viviamo mettendo insieme scampoli di possibili rivoluzioni e notti drogate, illusioni, delusioni, ossessioni, risate beffarde e gioia acre. Sempre insieme. Sempre senza un soldo. E sempre più stanchi di questo fottuto, desolato, sperduto paesino di provincia dove d’estate il caldo si appiccica addosso come colla. Nessun lavoro fisso...



leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

LOUIS B. & CHANCE GIARDINIERI sabato 16 aprile ore 22.30

Clicca per leggere l'articolo

"Louis B. & Chance Giardinieri" progetto parallelo e sotteraneo dei musicisti di una delle band storiche del panorama musicale italiano ovvero "Le Loup Garou".
Nata nel 2010 la band si appropria del suo stesso destino e come "la creatura di Frankenstein scappa dal laboratorio e parte alla conquista del mondo" portando la propria musica fatta di twist e chachacha, che piace e coinvolge nonne e nipotine, ovunque ci sia la possibilità di esibirsi. Con la sua voce sottile e melodiosa Louis B. evoca un universo a sé popolato di curiosi personaggi: Dracula, il Principe Igor, la Mummia, Miss e Reginette di Bellezza, mostri veri e mostri presunti, allegorie della società contemporanea in cui è difficile distinguere chi è "Mostro" da chi è "Normale".

leggi tutto

Commenti (1)     Foto (32)     Video (0)     Audio (0)

GLI OCCHI DEGLI ALTRI immagini e parole dall’Africa all’Asia 18 e 25 marzo ore 20

Clicca per leggere l'articolo

L’arte della fotografia, l’arte delle immagini in generale dovrebbe stare nella capacità tecnica del fotografo. Eppure il tratto di genialità che contraddistingue alcuni artisti della fotografia, ha la capacità di dare un’anima agli scatti che propone.
Pompeilab e gli artisti che prenderanno parte alla mostra fotografica “Gli occhi degli altri” non hanno certo questa o quella velleità artistica e perché no tecnica. Hanno però la forza e la volontà di proporre al pubblico lavori ben fatti che, partendo dagli sguardi e dai dettagli delle persone, dai particolari del mondo, riescono a trasmettere al visitatore una sensazione di presenza e consapevolezza decisamente coinvolgente...

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (20)     Video (0)     Audio (0)

GIULIANO CLERICO sabato 12 marzo ore 22.30

Clicca per leggere l'articolo

Di scena al Pompeilab Giuliano Clerico.
Nasce a Pescara il 31 Gennaio del 1977. Comincia ad appassionarsi di musica a tredici anni ascoltando i Beatles. Ha occasione di cominciare a suonare la chitarra negli scout che frequenta dai 16 anni in poi. Prende lezioni di chitarra da suo zio Mario che conobbe il jazz nel dopoguerra andando ad ascoltare le orchestre americane che si esibivano per le truppe alleate sbarcate in in Italia per liberarla dall'occupazione nazifascista. Grazie allo zio Mario anche Giuliano ha occasione di conoscere ed apprezzare il jazz, il blues ed in particolare la bossanova. ..

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (15)     Video (0)     Audio (0)

150! STORIA E CONTRO STORIA - III incontro: 23 marzo ore 20.30: "Il Meridione post-unitario"

Clicca per leggere l'articolo

Prendendo spunto dalla ricorrenza prossima ventura del 150° anno dell’Unità d’Italia, Pompeilab propone una serie d’incontri sulla base di una riflessione molto semplice: non sempre quanto ci viene trasmesso necessariamente corrisponde al verum factum, soprattutto quando l’oggetto in questione riguarda fatti storici che, come tali, sono sempre soggetti a revisioni.
A questo proposito, al di là degli afflati idealistico-patriottici di chiara ispirazione romantica, alcune domande ci sorgono spontanee: quali sono le ragioni dell’Unità d’Italia? Qual’era la condizione politico-economica delle singole realtà geopolitiche nell’Italia pre-unitaria? Lo stato savoiardo, da solo, avrebbe potuto finanziare i costi dell’Unità? Quest’ultima è avvenuta davvero per volontà del popolo? A quale prezzo?
Nel corso di tre appuntamenti si tenterà di proporre, attraverso un taglio storiografico trasversale, una diversa prospettiva degli avvenimenti

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

ALMARANCA in concerto VENERDI 18 FEBBRAIO ORE 22

Clicca per leggere l'articolo

Venerdi 18 sarà di scena nella saletta MANNITIDIRIALE del Pompeilab, Al-Maranca, bassista, cantante, autore e produttore, viene dall'Agro Nocerino Sarnese, valle situata tra la Costiera Amalfitana e il Vesuvio. Vive e lavora a Londra dal 2000, ma e'spesso in giro per il Mediterraneo. Ha collaborato con numerosi artisti e producers tra i quali: Ken Nelson (Coldplay, Paolo Nutini, Badly Drawn Boy..) Polly Paulusma, Oojami, Damian Draghici, Buddy Miles(Jimi Hendrix, santana),Alex Pascall (BBC), Lockhart, ecc. Nel 2004 fonda Round Coloured Note, una band multicolore di base a Londra...

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (17)     Video (0)     Audio (0)

"LOW-FI" venerdi 11 febbraio ore 22.30

Clicca per leggere l'articolo

La band electro-indie-rock napoletana 'LOW-FI' presenterà a Pompei un originale live-set, caratterizzato da un sound particolarmente scuro ed elettronico.
On stage: Ale (voce, basso, synth) & Adriano (chitarra elettrica) con l'aggiunta di Fabio Sorrentino (ex Narcolexia) alle basi elettroniche.
In attesa del loro disco d'esordio con l'etichetta Octopus Records (hanno già pubblicato un Ep nel 2010) e di nuove date in giro per l'Europa... non ci resta che abbassare le luci ed ascoltare il "dark side" dei Low-fi!

Entrata 3 Eur

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

CINFEORUM: GIOVEDI ORE 21 Rosso come il cielo

Clicca per leggere l'articolo

Gli inizi del 1970, un bambino, Mirco Mencacci, si ferisce con un colpo di fucile e perde la vista. Costretto a frequentare le scuole per non vedenti, Mirco sviluppa la passione per il suono e nel tempo diventerà uno dei più grandi montatori cinematografici audio italiani.
Questa storia realmente accaduta è un modo, per Cristiano Bortone, di mettere in luce sia le problematiche dei non vedenti, relegati a istituti differenziati, sia le capacità artistiche di un uomo che ha costruito un successo sulla diversità

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

CINEFORUM: RANDOM... "LE VITE DEGLI ALTRI" giovedi 3 febbraio ore 21

Clicca per leggere l'articolo

Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è un abile e inflessibile agente della Stasi, la polizia di stato che spia e controlla la vita dei cittadini della DDR. Un idealista votato alla causa comunista, servita con diligente scrupolo. Dopo aver assistito alla pièce teatrale di Georg Dreyman, un noto drammaturgo dell'Est che si attiene alle linee del partito, gli viene ordinato di sorvegliarlo.

Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme,Titolo originale Das Leben der Anderen. Drammatico, durata 137 min. - Germania 2006.


leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

CINEFORUM: RANDOM... QUANDO NON GIOCA IL NAPOLI. prox appuntamento giovedì 20 gennaio

Clicca per leggere l'articolo

Il Pompeilab rinnova l’appuntamento con il giovedì film e presenta la rassegna
“Random...quando non gioca il Napoli”

La Rassegna proposta non ha una tematica di fondo, ha lo scopo di proporre al pubblico
film che ci hanno emozionato, fatto sorridere, talvolta amaramente, riflettere e appassionato.

Il cineforum è articolato in 12 incontri e il programma di gennaio prevede:

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Poesia & Musica per ricordare Faber

Clicca per leggere l'articolo

Per il terzo anno consecutivo Pompeilab prova, pur conoscendo la difficoltà e la complessità dell''impresa, ad abbracciare Fabrizio De Andrè a 12 anni dalla sua scomparsa. Il poeta, "precauzionalmente un cantautore", ha lasciato la sua voce nei nostri genitori prima che in noi, e resterà indelebile anche nei nostri figli di oggi e di domani. L'arte di Faber la riscopriamo ogni giorno nelle sue parole ed in quei mille pensieri ch...e, fatti poesia, riescono a palesarsi dinanzi ai nostri occhi nei tanti attimi di vita quotidiana. In un dolore come in una gioia. In un sorriso di una passante come negli occhi della donna amata. Nelle lotte di un popolo contro un sopruso così come nella consapevolezza dell'amarezza della vita ogni volta che ci cascano addosso pesi e responsabilità.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (10)     Video (0)     Audio (0)

BALLADS - Francesco Di Bella+ Alfonso "Fofò" Bruno - Dom 12 dic ore 22

Clicca per leggere l'articolo

Dall'incontro tra un pallone Supersantos (a dire il vero un po' sgonfio) e una vecchia chitarra acustica Eko, nasce BALLADS: una performance di FRANCESCO DI BELLA e ALFONSO 'FOFò' BRUNO, una pesca (se fortunata, chi può dirlo) di canzoni dal culo di una bottiglia di Jack Daniels. Consigliato a un pubblico di rockettari indefessi (o indie-fessi).

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (32)     Video (0)     Audio (0)


Pag [ 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 ]



Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster