- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a mia.franz, ultimo utente registrato il 21-09-2018

Archivio Eventi


GIULIANO CLERICO sabato 12 marzo ore 22.30

Clicca per leggere l'articolo

Di scena al Pompeilab Giuliano Clerico.
Nasce a Pescara il 31 Gennaio del 1977. Comincia ad appassionarsi di musica a tredici anni ascoltando i Beatles. Ha occasione di cominciare a suonare la chitarra negli scout che frequenta dai 16 anni in poi. Prende lezioni di chitarra da suo zio Mario che conobbe il jazz nel dopoguerra andando ad ascoltare le orchestre americane che si esibivano per le truppe alleate sbarcate in in Italia per liberarla dall'occupazione nazifascista. Grazie allo zio Mario anche Giuliano ha occasione di conoscere ed apprezzare il jazz, il blues ed in particolare la bossanova. ..

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (15)     Video (0)     Audio (0)

150! STORIA E CONTRO STORIA - III incontro: 23 marzo ore 20.30: "Il Meridione post-unitario"

Clicca per leggere l'articolo

Prendendo spunto dalla ricorrenza prossima ventura del 150° anno dell’Unità d’Italia, Pompeilab propone una serie d’incontri sulla base di una riflessione molto semplice: non sempre quanto ci viene trasmesso necessariamente corrisponde al verum factum, soprattutto quando l’oggetto in questione riguarda fatti storici che, come tali, sono sempre soggetti a revisioni.
A questo proposito, al di là degli afflati idealistico-patriottici di chiara ispirazione romantica, alcune domande ci sorgono spontanee: quali sono le ragioni dell’Unità d’Italia? Qual’era la condizione politico-economica delle singole realtà geopolitiche nell’Italia pre-unitaria? Lo stato savoiardo, da solo, avrebbe potuto finanziare i costi dell’Unità? Quest’ultima è avvenuta davvero per volontà del popolo? A quale prezzo?
Nel corso di tre appuntamenti si tenterà di proporre, attraverso un taglio storiografico trasversale, una diversa prospettiva degli avvenimenti

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

ALMARANCA in concerto VENERDI 18 FEBBRAIO ORE 22

Clicca per leggere l'articolo

Venerdi 18 sarà di scena nella saletta MANNITIDIRIALE del Pompeilab, Al-Maranca, bassista, cantante, autore e produttore, viene dall'Agro Nocerino Sarnese, valle situata tra la Costiera Amalfitana e il Vesuvio. Vive e lavora a Londra dal 2000, ma e'spesso in giro per il Mediterraneo. Ha collaborato con numerosi artisti e producers tra i quali: Ken Nelson (Coldplay, Paolo Nutini, Badly Drawn Boy..) Polly Paulusma, Oojami, Damian Draghici, Buddy Miles(Jimi Hendrix, santana),Alex Pascall (BBC), Lockhart, ecc. Nel 2004 fonda Round Coloured Note, una band multicolore di base a Londra...

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (17)     Video (0)     Audio (0)

"LOW-FI" venerdi 11 febbraio ore 22.30

Clicca per leggere l'articolo

La band electro-indie-rock napoletana 'LOW-FI' presenterà a Pompei un originale live-set, caratterizzato da un sound particolarmente scuro ed elettronico.
On stage: Ale (voce, basso, synth) & Adriano (chitarra elettrica) con l'aggiunta di Fabio Sorrentino (ex Narcolexia) alle basi elettroniche.
In attesa del loro disco d'esordio con l'etichetta Octopus Records (hanno già pubblicato un Ep nel 2010) e di nuove date in giro per l'Europa... non ci resta che abbassare le luci ed ascoltare il "dark side" dei Low-fi!

Entrata 3 Eur

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

CINFEORUM: GIOVEDI ORE 21 Rosso come il cielo

Clicca per leggere l'articolo

Gli inizi del 1970, un bambino, Mirco Mencacci, si ferisce con un colpo di fucile e perde la vista. Costretto a frequentare le scuole per non vedenti, Mirco sviluppa la passione per il suono e nel tempo diventerà uno dei più grandi montatori cinematografici audio italiani.
Questa storia realmente accaduta è un modo, per Cristiano Bortone, di mettere in luce sia le problematiche dei non vedenti, relegati a istituti differenziati, sia le capacità artistiche di un uomo che ha costruito un successo sulla diversità

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

CINEFORUM: RANDOM... "LE VITE DEGLI ALTRI" giovedi 3 febbraio ore 21

Clicca per leggere l'articolo

Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è un abile e inflessibile agente della Stasi, la polizia di stato che spia e controlla la vita dei cittadini della DDR. Un idealista votato alla causa comunista, servita con diligente scrupolo. Dopo aver assistito alla pièce teatrale di Georg Dreyman, un noto drammaturgo dell'Est che si attiene alle linee del partito, gli viene ordinato di sorvegliarlo.

Un film di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme,Titolo originale Das Leben der Anderen. Drammatico, durata 137 min. - Germania 2006.


leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

CINEFORUM: RANDOM... QUANDO NON GIOCA IL NAPOLI. prox appuntamento giovedì 20 gennaio

Clicca per leggere l'articolo

Il Pompeilab rinnova l’appuntamento con il giovedì film e presenta la rassegna
“Random...quando non gioca il Napoli”

La Rassegna proposta non ha una tematica di fondo, ha lo scopo di proporre al pubblico
film che ci hanno emozionato, fatto sorridere, talvolta amaramente, riflettere e appassionato.

Il cineforum è articolato in 12 incontri e il programma di gennaio prevede:

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Poesia & Musica per ricordare Faber

Clicca per leggere l'articolo

Per il terzo anno consecutivo Pompeilab prova, pur conoscendo la difficoltà e la complessità dell''impresa, ad abbracciare Fabrizio De Andrè a 12 anni dalla sua scomparsa. Il poeta, "precauzionalmente un cantautore", ha lasciato la sua voce nei nostri genitori prima che in noi, e resterà indelebile anche nei nostri figli di oggi e di domani. L'arte di Faber la riscopriamo ogni giorno nelle sue parole ed in quei mille pensieri ch...e, fatti poesia, riescono a palesarsi dinanzi ai nostri occhi nei tanti attimi di vita quotidiana. In un dolore come in una gioia. In un sorriso di una passante come negli occhi della donna amata. Nelle lotte di un popolo contro un sopruso così come nella consapevolezza dell'amarezza della vita ogni volta che ci cascano addosso pesi e responsabilità.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (10)     Video (0)     Audio (0)

BALLADS - Francesco Di Bella+ Alfonso "Fofò" Bruno - Dom 12 dic ore 22

Clicca per leggere l'articolo

Dall'incontro tra un pallone Supersantos (a dire il vero un po' sgonfio) e una vecchia chitarra acustica Eko, nasce BALLADS: una performance di FRANCESCO DI BELLA e ALFONSO 'FOFò' BRUNO, una pesca (se fortunata, chi può dirlo) di canzoni dal culo di una bottiglia di Jack Daniels. Consigliato a un pubblico di rockettari indefessi (o indie-fessi).

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (32)     Video (0)     Audio (0)

John Lennon Day - 07 dic start ore 18,00

Clicca per leggere l'articolo

A trent'anni dalla morte, John Lennon, leader carismatico dei Beatles e figura emblematica di tutta la controcultura giovanile degli anni Sessanta e Settanta, sarà ricordato il 7 dicembre 2010 con l'evento "John Lennon Day", organizzato dal centro di aggregazione giovanile Pompeilab, di Pompei. Un ulteriore tassello che va ad inserirsi nel ricco mosaico di appuntamenti ed eventi in tutto il mondo per rendere omaggio alla musica, alla poesia, al genio di John Lennon morto in circostanze ancora misteriose per mano di uno squilibrato la sera dell'otto dicembre 1980.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

11 DICEMBRE: MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Clicca per leggere l'articolo

CORTEO:
CONCENTRAMENTO VIA GIOVANNI DELLA ROCCA -BOSCOREALE [Nei pressi della ex Stazione FS].
...CONCERTO presso l' Area Mercato - Boscotrecase
99 POSSE
PENNELLI DI VERMEER
'E ZEZI (Gruppo Operaio di Pomigliano D'Arco)
DANIELE SEPE

11 DICEMBRE 2010:
UNA GIORNATA DI LOTTA PER DIFENDERE IL NOSTRO FUTURO!

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Viviani. Il cinema L’uomo e L’artista - Ven 26 Nov .. ore 20.30

Clicca per leggere l'articolo

Al Pompeilab due appuntamenti per ripercorrere la storia umana ed artistica di Raffaele Viviani: attore, poeta, musicista e commediografo nato a Castellammare di Stabia. Fu interprete della Napoli popolare, di cui mise in scena un’infinita galleria di personaggi, che, solo apparentemente, descrivono la scanzonata ed oleografica umanità partenopea, ma che spesso, invece, sono intrisi di tragico realismo.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)


Pag [ 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 ]



Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster