- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a conttaliv, ultimo utente registrato il 19-08-2019

Archivio Eventi


Domenica 8 Luglio 2012 ore 21.00 - “ARMAGEDDON SULLA VIA DI DAMASCO”

Clicca per leggere l'articolo

Il Pompeilab è lieto di invitarvi alla proiezione all’aperto del docufilm “Armageddon sulla via di Damasco”; la serata diventerà poi una occasione per una chiacchierata con l’autore Fulvio Grimaldi. Immersi in un mare di monnezza che sovrabbonda dai media di ogni genere e bombardati da notizie pilotate da gruppi di potere economico e militare, districarsi oggi come ieri risulta di vitale importanza per chi ha voglia semplicemente di pensare con la propria testa. La proiezione svelerà le menzogne costruite dagli apparati dei paesi cosiddetti democratici nel tentativo di occupare la Siria e annetterla alla sfera occidentale ma rappresenterà anche un modo per imparare a fornirsi di anticorpi mentali contro le tecniche della disinformazione di regime. Il Pompeilab è lieto della visita che nuovamente ci farà Fulvio Grimaldi perché per noi rappresenta un modo corretto di fare giornalismo. Quello fatto per la strada, a verificare fonti e fatti sui luoghi. Quello fatto contro i potenti.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

06 LUGLIO – TEATROLAB 2012: “Le guarattelle napoletane di Gaspare Nasuto: 500 anni di tradizione”

Clicca per leggere l'articolo

Le guarattelle sono un'antica forma di burattini a guanto nata a Napoli intorno al 1500. La voce di Pulcinella si ottiene grazie alla “pivetta”, uno strumento che il burattinaio tiene in gola e usa durante le rappresentazioni. Gaspare Nasuto è un vero e proprio conoscitore di questo tipo di spettacolo e, dal 1989, porta avanti questa tradizione teatralizzando lo schema orale delle Guarattelle.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (112)     Video (0)     Audio (0)

SAB 30 GIU – The Sleeping Cell .. ore 22

Clicca per leggere l'articolo

Provengono da esperienze diverse, convergenti e tutte sinceramente contemporanee. Ciascuno lavora per sé o con altri ma poi si ritrovano perfettamente in THE SLEEPING CELL,"formula" messa in atto in studio e soprattutto on stage dalla cantante e autrice Zaionair, ex frontgirl del collettivo Almamegretta e della band electroMinimod e daMisterectionaka Mario Grimaldi, versatile performer cresciuto tra progetti dell’underground partenopeo come Valderrama 5, Supervixens e Nista.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (31)     Video (0)     Audio (0)

26 GIUGNO – TEATROLAB 2012: “Il difficile mestiere di vedova” di Silvana Grasso Con Licia Maglietta

Clicca per leggere l'articolo

Licia Maglietta incontra ancora una volta la scrittura di Silvana Grasso, a quasi quattro anni dal debutto di Manca solo la domenica, che proprio dal Teatro Nuovo iniziò un fortunatissimo percorso sui principali palcoscenici italiani, con punte di successo internazionale a Parigi e a Madrid. Lo spunto di partenza è il racconto 7 uomini 7. Peripezie di una vedova edito da Flaccovio nel 2006: “La tragica e comunque paradossale vicenda, vissuta dalla scrittrice nella sua città, dopo la morte del marito.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (15)     Video (0)     Audio (0)

DOM 17 GIUGNO 2012: 11° MEMORIAL "CATELLO CESARANO”

Clicca per leggere l'articolo

L’Associazione “Catello Cesarano Onlus”, è lieta di invitare tutti gli amici all’11° MEMORIAL “CATELLO CESARANO” che si disputerà Domenica 17 giugno 2012 presso il Centro Sportivo “Madonna Liberatrice dei flagelli” Via Grotta Parrella – Boscoreale (Na), a partire dalle ore 18.00.



leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

DOM 17 GIU ore 16.30 – Prove di Decrescita V incontro: “Nutrizione e Spesa consapevole"

Clicca per leggere l'articolo

Quanto sappiamo realmente del cibo che arriva sulla nostra tavola?
Quali criteri seguiamo nell'acquisto degli alimenti?
Siamo sicuri di assumere tutte le sostanze di cui necessita il nostro organismo?
Queste alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere nel V incontro della rassegna "Prove di decrescita", dedicato alla nutrizione e alla spesa consapevole.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

16 GIUGNO 2012 "BORDERLINE" IN CONCERTO

Clicca per leggere l'articolo

Il progetto Borderline - rumorosa anima alternative rock squarciata da bagliori pop -nasce nel cuore della provincia napoletana nel pieno degli anni zero. Nel Febbraio del 2011 la band esordisce con l'Ep "Bere Fuoco", prodotto dalla copyleft label Subcava Sonora, il cui Tour promozionale li porta a condividere il palco con alcuni numi tutelari della scena alternativa italiana, quali Giorgio Canali e Perturbazione. Dal disco viene estratto il singolo "Strofa e Ritornello", il cui videoclip, firmato da Marcello Saurino (Assalti Frontali, Rein), ottiene un enorme riscontro di pubblico.

leggi tutto

Commenti (1)     Foto (16)     Video (0)     Audio (0)

09 GIUGNO – TEATROLAB 2012 – WOPS: “Viaggio musicale senza passaporto” Con Raiz e Fausto Mesolella

Clicca per leggere l'articolo

Raiz & Fausto Mesolella propongono un viaggio particolare, senza passaporto. Un progetto voce e chitarra e un repertorio di canzoni amate dai due artisti, senza apporre dei limiti alla scelta : quindi si va dai Rolling Stones a Mario Merola, dai Bee Gees a Lucio Battisti. In più, alcuni classici della canzone napoletana, presenti nel film “Passione” di John Turturro che li ha visti coinvolti.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (12)     Video (0)     Audio (0)

27 MAGGIO – TEATROLAB 2012: "Vurria Addeventare … Villanelle al chiaro di luna"

Clicca per leggere l'articolo

Il Concerto "Vurria addeventare...villanelle al chiaro di luna" offre agli ascoltatori un raffinato repertorio di villanelle napoletane cinquecentesche riportate al nativo splendore, anni fa, dalla sapienza del Maestro Roberto De Simone. Ad eseguirle troviamo due artisti uniti dalla stessa esperienza artistica svolta con De Simone e che hanno deciso di fondere le loro voci, apparentemente lontane, proprio nell’interpretazione della Villanella.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (70)     Video (0)     Audio (0)

SAB 19 MAGGIO 2012 “TOTI POETA” LIVE

Clicca per leggere l'articolo

L’artista di questa sera, il cantautore barcellonese Toti Poeta, classe 1980, è qui da noi, “nella landa dei sorrisi”, per presentare la sua ultima fatica discografica. “L’Ora di Socialità”, in uscita proprio il 15 maggio, arriva a quattro anni dal precedente “Lo Stato delle Cose” (buonissime le critiche a riguardo). Il giovane cantautore siciliano, già produttore di artisti come Oratio e Nicolò Carnesi, sposta lo sguardo dalla sfera del personale per affrontare le tematiche sociali che hanno segnato il globo in questi ultimi anni.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (36)     Video (0)     Audio (0)

SAB 12 MAGGIO 2012 ORE 22 “INDUBSTRY” live

Clicca per leggere l'articolo

Arrivano al PompeiLab, con un live “tutto rigorosamente suonato”, gli “Indubstry”, band napoletana attiva dal febbraio 2010. Bene, il Dub è la chiave di lettura, il punto di partenza per questi ragazzi che hanno sapientemente miscelato le loro caratteristiche artistiche fino ad ottenere un prodotto nuovo. Melodie roots su fiumi di jungle, atmosfere cupe lacerate da chitarre affilate, muri elettronici piegati al volere del basso.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (33)     Video (0)     Audio (0)

SAB 05 MAG 2012 ORE 22 “Sandro Joyeux” live

Clicca per leggere l'articolo

Sandro Joyeux, artista franco italiano, approda al PompeiLab per raccontare un mondo che migra e si trasforma inesorabilmente. Sandro utilizza la cassa armonica della sua chitarra come grancassa e rullante, intreccia arpeggi dal sapore africano a ritmiche sincopate. Introduce le sue canzoni spiegandone in modo suggestivo la provenienza, il significato, la storia, anche attraverso brevi racconti dei suoi viaggi e dei suoi tanti incontri.Le sue canzoni parlano di città lontane, Dakar, Kinshasa, Kartoum, raccontano storie di villaggi, di bambini soldato, di fiumi e di foreste in pericolo, trascinano il pubblico in un vero e proprio viaggio attraverso la musica le lingue e i dialetti di Algeria, Marocco, Mali, Senegal, Costa d’Avorio, Congo, Nigeria, Madagascar, Francia, Italia e Giamaica.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (46)     Video (0)     Audio (0)


Pag [ 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 ]



Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster