- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a mia.franz, ultimo utente registrato il 21-09-2018

Archivio Eventi


MusicLab contest 2014 ......... START

Clicca per leggere l'articolo

Il 4 aprile prende il via la prima edizione del MusicLab Contest. Partecipa anche tu e vota il tuo gruppo preferito!
5 le band sfidanti:
I Blu Job band dall’anima caotica e solare le cui sonorità spaziano dall' alternative rock, al punk rock con ricordi al math rock.
I Magnolia che dopo vari cambi di line up arrivano ad una formazione stabile animati dalla voglia di far buona musica e desiderosi di presentare i nuovi pezzi in cantiere.
I Barnum’s Freak ci coinvolgeranno con il nuovo Progetto Revolution Loading, che riscopre e riporta in auge la migliore tradizione del Rock Progressivo italiano, in un viaggio verso l’esistenza consapevole e un nuovo modo di osservare e di percepire il mondo.
Il Complesso di Inferiorità nasce nell' Ottobre 2011 dalla comune passione di 4 ragazzi per i Joy Division. “nati per errore non volendo fare un torto a nessuno” non amano le autodescrizioni e lasceranno parlare le melodie e le sensazioni scure del pop rock inglese anni ‘80.
Gli Angolo50 nati dall’evoluzione di due precedenti esperienze musicali, Zetetica e Minimocomunelimite.
Da marzo 2013 hanno assunto il nuovo nome di ANGOLO50 e completato la formazione dando così inizio al “ILRESTOTOUR”.

Venerdì 04 Aprile 2014 ore 21:30 - MusicLab Contest: Blue Job vs Magnolia vs Barnum's Freak
Venerdì 11 Aprile 2014 ore 21:30 - MusicLab Contest: Il Complesso di Inferiorità vs Angolo50
Venerdì 18 Aprile 2014 ore 21:30 –Finale MusicLab Contest: ? vs ?
Ingresso libero

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (124)     Video (0)     Audio (0)

Domenica 09 Febbraio ore 18:00 Esposizione artistiche di Paola Manfredi

Clicca per leggere l'articolo

Paola Manfredi nasce a Torre Annunziata nel 1956.
A Napoli frequenta il liceo artistico e l’Accademia delle Belle Arti. Agli esordi la sua produzione artistica riguarda soprattutto pittura e scultura, utilizzando diversi materiali e supporti. Artista poliedrica coltiva entrambi i linguaggi, mentre inizia ad interessarsi anche di fotografia ed allestimenti. Sperimentazione e contaminazione sono le matrici del suo lavoro d’artista. Da anni si cimenta anche nell’arte presepiale, realizzando pregevoli esempi di varie dimensioni e dalla manifattura originale e creativa.
Mostre:
SALERA ARTRASH. Collettiva di lavori risultanti da un workshop tenutosi sulla spiaggia “Salera” di Torre Annunziata. Le opere sono state realizzate dai rifiuti trovati sul luogo. Cripta chiesa S. Spirito, Torre Annunziata; 2013; XXX LEGALITÁ. Personale di fotografia con istallazione, in collaborazione con l’istituto d’arte G. De Chirico di Torre Annunziata. Stazione della circumvesuviana di Boscotrecase; 2013; NERI PER CASA. Personale di fotografia dedicata ai rifugiati politici ospitati presso l’hotel “Il Rosone”. Piazza Pace, Boscoreale; Non solo caffè, Torre Annunziata; 2011; IL VESUVIO, L’AMBIENTE E LE ENERGIE. Collettiva organizzata da Legambiente. Sede di Legambiente nel Parco Nazionale del Vesuvio; 2011; LUOGHI COMUNI. Personale di fotografia e istallazioni dedicata ai luoghi dimenticati della città. Locali dell’ex orfanatrofio di piazza Pace, Torre Annunziata; 2009; SOTT’ O’ PURTONE. Personale di fotografia, scultura e istallazioni volta alla trasformazione e all’adattamento dei più suggestivi portoni in luoghi di esposizione. Trecase, 2006; Vico Equense, 2004; Torre Annunziata, 2002, 2001.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

MusicLAB CONTEST 2014

Clicca per leggere l'articolo

MusicLAB CONTEST è un concorso musicale dedicato a tutti gli artisti maggiorenni di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale che propongono brani propri inediti con testi in italiano, dialetto o lingua straniera.

Le prime selezioni avverranno tramite il giudizio di una apposita commissione sul materiale inviato.
Le migliori 10 band si esibiranno alle selezioni live che si terranno tra febbraio ed aprile 2014 presso la Sala Mannitidiriale del Pompeilab.

Il vincitore sarà premiato con la registrazione in studio di un singolo e la realizzazione del videoclip girato nel Pompeilab che sarà presentato in una delle serate della Stagione Musicale Estiva 2014.


Per registrarsi leggere il regolamento è compilare i form
che troverete a questo indirizzo: www.pompeilab.com/contest/index.php



leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Domenica 22 Dicembre ore 18:30 - Ho fatto un sogno. Antologia Onirica, Jota Editore 2013

Clicca per leggere l'articolo

Ho fatto un sogno è la terza antologia, dopo Liquidi Inversi [2011] e Lavoro Carnivoro [2012] della casa editrice indipendente
Jota Editore www.jotaeditore.com Nell'antologia 12 autori. Interverrà Emanuele Bukne. Emanuele Bukne è nato a Taranto il 13 luglio del 1976, dove ha vissuto sino al 1992. Laureatosi in Sociologia all’Università degli Studi di Salerno, collabora in ambito saggistico con il professore Pasquale Iaccio, docente di Storia del Cinema presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 2010, durante l'ennesimo autoesilio bostoniano, ha ideato Jota che ha poi creato al suo ritorno. Da allora ha pubblicato i primi due volumi de La Muchacha que se ahoga in lingua inglese e italiana e preso parte alle antologie Liquidi inversi con il racconto Domani smetto e Lavoro carnivoro con il racconto Disintegration.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Domenica 1 Dicembre dalle ore 16:30 alle 19:30 – Swap Party

Clicca per leggere l'articolo

Cosa significa swappare? Semplice: scambiare. Lo Swap Party nasce con la finalità di far incontrare persone che hanno cose da scambiare, in un’ottica di riutilizzo, di ecologia ed economia.
Come funziona?Potete portare abiti ed accessori da scambiare con quelli che gli altri mettono a disposizione. Le cose che si portano non devono essere cose logorate, difettate perché alla base dell’iniziativa c’è l’idea ecologica del riuso di cose in buono stato, visto che il consumismo attuale ci fa correre dietro a mode e tendenze che ci fanno comprare in modo compulsivo cose a volte inutili, di cui non avevamo bisogno e che, quindi, spesso non mettiamo. I nostri armadi si riempiono dunque di abiti, accessori, scarpe che non usiamo affatto oppure che usiamo pochissimo, magari comprati solo per un evento. A queste cose si aggiungono le cose che riceviamo in regalo, ma che proprio non riusciamo a mettere perché non ci piacciono oppure le cose che non mettiamo più semplicemente perché siamo ingrassati o dimagriti. Quindi il senso dello scambio è di dare nuova vita a queste cose, lasciando che altri le utilizzino.
In breve il Regolamento:
Quota di partecipazione 3€.
Nel caso in cui si ha del “credito” (vedi più avanti) dal precedente evento e non si portino nuove cose da scambiare, si può partecipare allo Swap senza ripagare la quota di partecipazione...

clicca su "leggi tutto" per scaricare il regolamento

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Domenica 17 Novembre ore 18:00 esposizione artistiche di Raffaella Iaccarino

Clicca per leggere l'articolo

Raffaella Iaccarino nasce a Torre annunziata, si diploma come maestra fotografa nel 1997.
Sin dall' adolescenza si dedica da autodidatta alla pittura e alla scultura. Partecipa a diverse mostre sia personali che collettive nell'ambito delle feste dell'Unità tra Torre annunziata, Boscoreale e Pompei.
Nel 1998 vince il premio "S. D'Acquisto" categoria giovani con un dipinto ad olio ed espone nella Galleria Umberto I di Napoli con l'associazione “Napoli nostra”.
Nel 2001 espone al Circolo Canottieri di Napoli e a Sorrento nel chiostro della chiesa di S. Maria delle Grazie con opere di pittura e scultura.
Nel 2002 espone nel chiostro della chiesa di S. Francesco di Sorrento.
Nel 2003 partecipa al premio Città di Vairano con un dipinto a tecnica mista.
Nel 2011 espone a Roma nel quartiere Monteverde nell'ambito di una manifestazione comunale.
Dal 2011 lavora presso la propria bottega d'arte Brain Juice a Torre Annunziata.
Ad accompagnare la serata la melodia del sitar di Lino Panico e la degustazione di dolci e tisane.
Alle 21:30 sarà proiettato lo spettacolo circense “Eclipse”.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (42)     Video (0)     Audio (0)

Domenica 3 Novembre ore 18:00 "Visual Tour" esposizione artistiche di Susy Saulle

Clicca per leggere l'articolo

Susy Saulle nasce a Scafati nel maggio 1987, si diploma al Liceo artistico A. Sabatini di Salerno. Laureata nel 2011 all'Accademia di Belle Arti di Napoli, corso di restauro delle opere d'arte moderne e contemporanee. Oltre a lavorare come restauratrice, approfondisce e studia pittura come autodidatta.
Nel 2012 partecipa alla Collettiva nell'ambito del premio...

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (33)     Video (0)     Audio (0)

Venerdì 1 Novembre - Cine4ubik: "Live at Pompei" ore 22:00

Clicca per leggere l'articolo

Proiezione di classici antichi e moderni del cinema mondiale con la performance audio-video dal vivo dell'artista Ubjk.
Durante la serata verranno proiettate le immagini di "Live at Pompei" (1971) dei Pink Floyd, i cui suoni originali sono stati rielaborati con filtri analogici mentre Ubjk eseguirà musiche e suoni originali in sottofondo.

La performance è ogni volta UNICA perché tutte le variabili, quali l'ambiente, lo spettatore, ecc. ecc. influenzano in maniera diversa la composizione della stessa, secondo la tecnica dell'improvvisazione "guidata".
Nello schermo, oltre al film, in un angolo viene visualizzato un disegno originale dell'evento, creato dall'artista Ubjk con il proprio stile unico ed inimitabile.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Giovedì 17 Ottobre ore 21:00 – Presentazione libro “Il segreto di Lazzaro” di Letizia Vicidomini

Clicca per leggere l'articolo

Edito da CentoAutori e con la prefazione di Maurizio de Giovanni.
Ad accompagnare la storia di Lazzaro Romano, ragazzo pugliese che lascia la sua terra per cominciare un'altra vita in Argentina, il live in acustico dei Klag (Keplero - chitarra e voce/ Angelo Colanieri - basso)

“Il segreto di Lazzaro" è il terzo romanzo di Letizia Vicidomini. Una storia che è destinata a coinvolgere i lettori perché tocca i sentimenti, raggiunge il cuore e, come scrive de Giovanni, “riporta a casa”.
Lo fa seguendo il protagonista, Lazzaro, un uomo quasi cinquantenne che ritorna nella terra natia di Puglia dopo trent’anni di esilio volontario in Argentina. La sua adolescenza è stata caratterizzata da una storia familiare ai limiti della violenza, da un rapporto speciale con la madre Cecilia e con la sorella Livia che rappresenta oggi il suo unico legame ed è anche l’artefice involontaria del suo ritorno.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Venerdì 20 Settembre ore 22:00 -LaStè & Motorcycle Mama - Live di presentazione EP

Clicca per leggere l'articolo

Cari amici,
vi comunichiamo che venerdì 20 settembre alle ore 22, il PompeiLab ospiterà il live di presentazione dell'Ep di debutto di "LaStè", nome d'arte di Stefania Aprea (già voce femminile dei Pennelli di Vermeer), accompagnata dalla band dei "Motorcycle Mama": alle chitarre Antonella Bianco e Giuseppe Villano, al basso Michele Matto, alla batteria Marco Sorrentino (Pennelli di Vermeer).
Durante la serata "LaStè" interpreterà gli inediti scritti per lei da Pasquale Sorrentino (autore e compositore dei Pennelli di Vermeer) - brani dal sapore rock, folk e soul - e una selezione di cover del repertorio della band.
Intanto potete ascoltare in anteprima il brano "Tutta colpa di Johnny", parte dell'Ep "LaStè & Motorcycle Mama"(in vendita la sera del concerto):

https://soundcloud.com/lasteandmotorcyclemama/tutta-colpa-di-johnny
Contatti:

Web:
www.pompeilab.com
www.facebook.com/lasteandmotorcyclemama
www.soundcloud.com/lasteandmotorcyclemama

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (58)     Video (0)     Audio (0)

Giovedì 12 Settembre ore 21:30 – Teatri delle Sguelfe in “Trash Express”

Clicca per leggere l'articolo

Con: Cinzia Annunziata, Eduardo Di Pietro, Valeria Impagliazzo, Adelaide Oliano
Testi e regia: Luigi Cesarano
Make-up e pupazzi: Romualdo Petti e Luca Zecconi
Luci: Antonio Florio
Uno spaccato di vita. Una storia qualunque. La linea di confine tra la cultura e la subcultura, il momento in cui la bellezza viene immersa nel ripugnante e comincia a conviverci. Da questi presupposti nasce l’idea di “Trash Express”.
In un allestimento che mette insieme varie tecniche teatrali - dal teatro di figura al mimo, dalla commedia dell’arte al clown - si alternano le vicende, volutamente sopra le righe, di personaggi fuori dal tempo, o immersi nel loro tempo a tal punto da essersi completamente alienati dalla realtà, che vivono le loro storie quasi senza accorgersi del mondo intorno a loro. Siamo noi. Che in un clima di costante “emergenza” continuiamo a vivere la quotidianità e nel ricordo della “Campania Felix” puliamo le nostre case fino all’ossessione, profumandole di prodotti chimici che ci fanno sentire la sporcizia come qualcosa che non ci appartiene...

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (27)     Video (0)     Audio (0)

Venerdì 6 Settembre ore 22:00 - “The Shak & Speares“ live

Clicca per leggere l'articolo

Il circo punk agreste dei fratellini Marlowe è di nuovo a casa: 06 settembre 2013, THE SHAK AND SPEARES live al "PompeiLab", imperdibile tappa del lunghissimo e coloratissimo "Gagster Tour". La band vesuviana, reduce dai numerosi successi in giro per l'Italia, ritorna dopo due anni a calcare il main stage del PompeiLab, ad animare "la grande famiglia" e per l'occasione, vigilia esplosiva del "Milano Film Festival"(15 settembre 2013 "Parco Sempione"), regaleranno al pubblico pompeiano buona parte dei pezzi che faranno parte del loro prossimo lavoro discografico. Uno spettacolo ricco di novità a cui è impossibile mancare.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (17)     Video (0)     Audio (0)


Pag [ 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 ]



Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster