- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a mia.franz, ultimo utente registrato il 21-09-2018

Archivio Eventi


24 Grana - Ghostwriters Tour - Ven 27 Giugno 2008

Clicca per leggere l'articolo

Venerdì 27 giugno. Pompeilab. 24 Grana. Il palco si erige lievemente rispetto alla folla che pian piano entra nell’ex depuratore, alle spalle un mix di immagini naturali ed industriali. E’ tutto sotto controllo, quella che sola non si riesce a controllare è una sorta di piccola emozione...

leggi tutto

Commenti (4)     Foto (20)     Video (0)     Audio (0)

She's a man - Mar 24 Giugno 2008

Clicca per leggere l'articolo

24 Giugno. Capita così agli “She’s a man”: il palco del Pompeilab li ospiterà a cavallo fra due difficilissime ed entusiasmanti serate … a poca distanza dai Pennelli di Vermeer, prima, e i 24 Grana, poi, l’ex depuratore avrà sul palco questo singolare gruppo che alcuni hanno definito nel tempo ‘elettro-pop’...

leggi tutto

Commenti (1)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

I Pennelli di Vermeer - Ven 20 Giugno 2008

Clicca per leggere l'articolo

Bene, stavolta ci siamo: esce in questi giorni ‘La primavera dei sordi’, il nuovo album dei ‘Pennelli di Vermeer’. Ragazzi non ancora trentenni eppure ottimi musicisti o se vogliamo cantautori. Cresciuti fra Torre Annunziata e Boscotrecase, scrutati a vista dal Vesuvio, i ‘Pennelli’ si presentano al pubblico con un lavoro deciso, vivo, forte e coraggioso.

leggi tutto

Commenti (3)     Foto (17)     Video (0)     Audio (0)

Oltre le parole - Dom 15 Giugno 2008

Clicca per leggere l'articolo

Mostra di Tonia Copertino, reading a cura di Mario Tartaglione e musica a cura di Pasquale Panico.
Con l’inizio della stagione estiva il Pompeilab ospita nei suoi spazi le opere della pugliese Tonia Copertino, pensate come un incontro tra segni, quello monocromo e dattilografato di un testo letterario, e quello vibrante e colorato di un pennello. L’artista, infatti, utilizza stralci di poesie dell’inglese John Donne che lavora e trasforma col colore fino a realizzare opere ora leggere e sospese, altre volte materiche e immobili, rinverdendo e reinterpretando fantasiosamente un classico d’autore.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (45)     Video (0)     Audio (0)

Boombox Vol. 2 - sab 14 giugno ore 17

Clicca per leggere l'articolo

Boombox è un’idea che nasce nel 2007 come jam-evento sull'hip hop e le sue derivate discipline.
Il successo della prima edizione ( Boombox 2007 - Torre Annunziata - ), a cui parteciparono gruppi come la Fuossera, i Dalbasso, Don Diego, Rob e Op.rot (Ganjafarm), Guerriglia urbana + Nazo (attuale Blackout), ha spinto gli organizzatori a proseguire, creando un nuovo evento dal titolo Boombox vol.2...


leggi tutto

Commenti (0)     Foto (4)     Video (0)     Audio (0)

Songs for Ulan - Giovedì 12 Giugno 2008

Clicca per leggere l'articolo

Giovedì 12 Giugno sarà la volta dei Songs for Ulan, ospiti d’onore del palco del Pompeilab. La cornice del centro sarà un piccolo piedistallo per le atmosfere rasserenanti del gruppo di musicisti partenopei. Queste le parole di Pietro de Cristofaro, componente del gruppo:

“Non so parlare di un nuovo disco come di qualcosa di finito, pur avendo la sua durata, un inizio ed una fine...

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (35)     Video (0)     Audio (0)

Costruire con la gente - Sab 07 Giugno 2008

Clicca per leggere l'articolo

Si inizia nel pomeriggio (dalle ore 17:00) con un workshop sul compostaggio. Un laboratorio all'aperto. L'ex depuratore diventa luogo simbolico dove divulgare e praticare questa semplice e sana tecnica per ricavare terriccio e fertilizzante per il proprio giardino. La serata (ore 22:00) si concluderà con gli "Aizamm a' Voce". Recitazione, canti, balli e musiche popolari, per riscoprire e reinventare nuovi universi culturali del Sud.

leggi tutto

Commenti (8)     Foto (37)     Video (0)     Audio (0)

My Drunken Guitar - Neve Su Di Lei - Ven 06 Giugno 2008

Clicca per leggere l'articolo

Neve Su Di Lei era il nome di una donna indiana, prima moglie di Toro Seduto, quel Toro Seduto che guidò i Sioux contro il "wasichu", l'uomo bianco, e che alla fine si arrese per il bene della sua gente. Neve Su Di Lei è il progetto e nome d'arte di Marcella Garuzzo, cantautrice genovese classe 1979, esponente attiva della nuova scena folk genovese da quasi tre anni.

leggi tutto

Commenti (1)     Foto (6)     Video (0)     Audio (0)

My Drunken Guitar - Gerardo Attanasio - Ven 30 Maggio 2008

Clicca per leggere l'articolo

Gerardo Attanasio è un cantautore il cui lavoro è tutto volto al recupero delle sonorità della lingua nazionale e alla difesa dei dialetti italiani contro gli elementi globalizzanti che minacciano di far scomparire piccole e preziose differenze, grandi ricchezze del nostro territorio. Si combatte la musica di consumo vuota di contenuto e tesa ad anestetizzare e colonizzare gli immaginari degli ascoltatori. Attraverso la pratica di una parola sonante, di un divertente gioco d'immagini nasce una canzone che vuole aiutare l'uditorio, e l'autore per primo, a formulare pensieri, ad appropriarsi della realtà che ci circonda, sempre più spesso affidata per pigrizia o incapacità a mani sbagliate.

leggi tutto

Commenti (2)     Foto (4)     Video (0)     Audio (0)

My Drunken Guitar - MrMilk - Ven 23 Maggio 2008

Clicca per leggere l'articolo

Dopo il successo del live di Ciro Tuzzi, continua la rassegna “My Drunken Guitar” che vedrà esibirsi venerdì 23 maggio il cantautore salernitano Mr Milk. About MrMilk:
MrMilk is a good boy. Mr.Milk comincia a scrivere canzoni nella sua stanza nel duemilatre, nel duemilacinque decide di suonarle anche fuori. Grazie ad una donna malvagia, la sua musa, compone pezzi tristi, ed è lui stesso triste, e suona per poterle parlare come non riesce a fare di norma.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (55)     Video (0)     Audio (0)

My Drunken Guitar - Ciro Tuzzi - Ven 16 Maggio 2008

Clicca per leggere l'articolo

Venerdì 16 maggio aprirà la rassegna “My Drunken Guitar” Ciro Tuzzi… Ciro Tuzzi è un cantante, chitarrista, autore di testi e musiche che ha attraversato la scena napoletana con più esperienze. Dal “grunge” dei Core, band che ha conosciuto i palcoscenici di tutta Italia come supporter a Diaframma, 99POSSE, Frankie HI-NRG e come ospiti in importanti festival tra cui la prima edizione del Neapolis, fino alla esperienza con il violinista-compositore puteolano Lino Cannavacciuolo e con il soul-man Enzo Avitabile.

leggi tutto

Commenti (1)     Foto (45)     Video (0)     Audio (0)

Music is love - Ven 18 Aprile 2008

Clicca per leggere l'articolo

Venerdì 18 aprile. Sera. Nuvole qua e là, e quando mai. Qua piove da un mese! Bene, è la serata adatta per inaugurare ufficialmente la saletta audio video Mannitidiriale del centro POMPEILAB! Ad onorare il POMPEILAB ieri sera c’erano Massimo Di Nocera, Catello Tucci e Fulvio di Nocera per un live a base di chitarra, contrabbasso e violoncello. Alla spalle dei musicisti il video “the hands of god” a cura di Enzo Ruocco e Massimo di Nocera. Il percorso fatto di candele soffuse ha accompagnato il pubblico dal piazzale antistante il centro fino all’ingresso posteriore dedicato esclusivamente alla saletta.

leggi tutto

Commenti (13)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)


Pag [ 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 36 ]



Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster