- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a DeweyDut, ultimo utente registrato il 07-11-2019

Archivio Eventi


MICROLUX – Ven 19 Mar ore 22

Clicca per leggere l'articolo

Microlux, trio italo-tedesco attualmente in tour per la presentazione del loro primo lavoro discografico “Weisse”, si forma nel 2004 dall’incontro di Linda Edelhoff e Fabio Colasanti. A produzione già avviata, al duo elettronico, si aggiunge il chitarrista Peppe Biondi. La musica “elettronica terapeutica” dei Microlux, arriva nel “bianco” della Sala Mannitidiriale in punta di piedi con il preciso obiettivo di rapire il nostro pubblico e trasportarlo nelle “fredde e desolate lande islandesi”, da cui, fantasticamente, sembrano provenire.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (63)     Video (0)     Audio (0)

Arm On Stage - Mer 10 Mar ore 20

Clicca per leggere l'articolo

Si chiama “Sunglasses Under All Stars”, è uscito il 19 febbraio ed è l’album d’esordio degli Arm On Stage, progetto musicale nato nel 2007 in un casolare sperduto tra i monti del passo del Sassello. Per noi del PompeiLab, è soprattutto l’occasione giusta per riabbracciare Folco, Stefano, Alessandro e Claudio, cantautori, compositori ma soprattutto buoni amici … del Nord e del Sud...

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (45)     Video (0)     Audio (0)

WOMEN’S DAY 8 marzo ore 20

Clicca per leggere l'articolo

...un giorno di riflessione che durante gli anni del ‘900 ha assunto un’importanza internazionale ed ha segnato fondamentali momenti di lotta, come, per esempio, l’inizio della Rivoluzione Russa.
Nel corso degli anni si è svuotato di significato assumendo un valore soprattutto commerciale che ne ha determinato l’allontanamento da parte del movimento delle donne, le quali non si sono più identificate in esso. Si rende così sempre più necessario che non siano dimenticate le ragioni che ne fecero una giornata simbolo di lotta, così come volle Rosa Luxemburg...

Programma:

ore 20 Immagini, storie e testi di e sulle donne

ore 21.30 Proiezione del film "La ragazza con la pistola" di M.
Monicelli

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

III INCONTRO mercoledì 03 mar, ore 20.30: Il cilindro

Clicca per leggere l'articolo

Siamo alla metà degli anni cinquanta ed Eduardo, diviso tra i numerosi impegni teatrali e cinematografici, inizia il rapporto con la televisione, fissando per sempre i suoi capolavori da autore ed interprete. Il successo sempre crescente delle sue opere gli conferisce una fama internazionale, ma questo è anche un periodo amaro, scandito da profondi dolori familiari ed in cui, Eduardo, lamenta l’indifferenza della politica nei confronti del teatro.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

II INCONTRO mercoledì 24 feb, ore 20.30: Gennareniello

Clicca per leggere l'articolo

L’appuntamento si aprirà con un prezioso documento audio, a testimonianza della sorprendente efficacia di un testo teatrale, al di là della sua messa in scena, per poi snodarsi tra gli anni 1930-55. Questo periodo è inaugurato dal debutto di una prima compagnia De Filippo, un unico palco, che i fratelli condivideranno per diverse stagioni teatrali, durante le quali, Eduardo, emergerà sempre più nella veste di autore, oltre che di attore. Evento caratterizzante di questa fase è, inoltre, l’incontro con Luigi Pirandello ed il suo teatro, che ifluenzerà non poco l’opera di Eduardo.


leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

I INCONTRO mercoledì 17 feb, ore 20.30: Quei figuri di tanti anni fa

Clicca per leggere l'articolo

Il nostro percorso, attraverso la vita e l’opera di Eduardo, parte dalle sue origini, degne dell’intricata trama di un’opera teatrale, per poi svilupparsi in quello che è stato il suo precocissimo ed inevitabile rapporto con il mondo del palcoscenico, che coinvolge, da subito, anche i fratelli di sangue e di scena: Titina e Peppino. Diversi sono i ricordi dello stesso Eduardo sulla sua formazione artistica ed umana, testimoniataci anche nei versi delle poesie giovanili. Tappa d’arrivo di questo primo incontro è il 1929, anno in cui, Eduardo, ventinovenne, dopo le diverse esperienze maturate, getta le basi per la creazione di una propria compagnia teatrale e scrive l’atto unico: “Quei figuri di tanti anni fa”.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Percezioni altre - Cineforum sensoriale - Gio 11 feb ore 20.30

Clicca per leggere l'articolo

"Percezioni altre" diventerà un appuntamento fisso mensile. Finora abbiamo fatto volteggiare la nostra fantasia e creato immagini chiudendo gli occhi e ascoltando le colonne sonore di film famosi, abbiamo poi ingannato le nostre orecchie e i nostri occhi accostando musiche che non erano create per quelle immagini, abbiamo ascoltato e visto il silenzio. E ora la sperimentazione continua.... questa volta invertiremo i tempi.

leggi tutto

Commenti (1)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

FABER, Vita, Amore, Anarchia-9 e 10 gen ore 21.30

Clicca per leggere l'articolo

Fabrizio De Andrè era un poeta. Pensare ad un uomo come lui è difficile, scriverne ancor di più. E’ facile soltanto lasciarsi accompagnare dai suoi versi consapevoli di averlo perso troppo presto. Molti di noi, troppo giovani, ancor più amareggiati per averne potuto soltanto assaporare il suo sorriso una volta scomparso.

FABER, Vita, Amore, Anarchia II edizione

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (147)     Video (0)     Audio (0)

APERITIVO DEL 31 DICEMBRE dalle 12 alle 18 + DJ SET

Clicca per leggere l'articolo

Per il quarto anno consecutivo Pompeilab vi aspetta per il rinomato aperitivo del 31 dicembre, vigilia di CAPODANNO. Avremo modo di scambiarci auguri laici e non, condividere brindisi e buona musica. Tra i dj melke e fuksia, lorenzo ed emiliano.
Ognuno di noi avrà modo di preparare lo stomaco e la percezione al consueto cenone a base di fritto, esempio lampante del folklore tipico dell'area vesuviana...

Vi Aspettiamo

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

APERITIVO DEL 31 DICEMBRE. DJ SET

Clicca per leggere l'articolo

Per il terzo anno consecutivo Pompeilab vi aspetta per il rinomato aperitivo del 31 dicembre, vigilia di CAPODANNO. Avremo modo di scambiarci auguri laici e non, condividere brindisi e buona musica

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

"L'ultima spiaggia campania per conquistare Catan"

Clicca per leggere l'articolo

Il 29 dicembre 2009 presso il centro di aggregazione sociale e culturale "POMPEILAB" sito in via Astolelle a Pompei ci sarà l'ultimo torneo Nazionale di "Coloni di Catan" del 2009. Organizzato in collaborazione con l'Associazione Ludica "Don't Worry" il torneo permette di qualificarsi alle finali regionali Nazionali, inoltre nel caso in cui ci siano almeno 28 partecipanti il vincitore si qualificherà direttamente alla finale nazionale (al Play 2010 a Modena) con diritto di rimborso spese di viaggio.

OVVIAMENTE I PRIMI 3 o 4 CLASSIFICATI AVRANNO COME PREMI FANTASTICI GIOCHI DA TAVOLO (primo classificato "Garibaldi la Trafila"...).

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

Pompei-Kinshasa - Dom 27 dic start ore 14.30

Clicca per leggere l'articolo

L’associazione Pompeilab e la Ong CISS (Cooperazione Internazionale Sud Sud) vi invitano a partecipare a “Pompei-Kinshasa”, un’iniziativa di raccolta fondi a favore dei bambini di strada di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, in particolare per Ruth, nata a Kinshasa nel 2002. Aveva tre anni quando una lampada a petrolio accanto alla quale dormiva si è rovesciata procurandole ustioni di terzo grado. Ora ha bisogno di un terzo intervento ricostruttivo, che sarà effettuato a Palermo. L’iniziativa, presso il Pompeilab, è volta a sostenere le spese necessarie per l’operazione

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (47)     Video (0)     Audio (0)


Pag [ 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 ]



Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster