- Official site - 
Header Pompeilab
Benvenuto a mia.franz, ultimo utente registrato il 21-09-2018

Archivio Eventi


NOBRAINO e il FANTOMATICO TOUR dei TEATRI - giov 2 giugno ore 22

Clicca per leggere l'articolo

Dopo un periodo molto rock, culminato con l’ultimo album NO USA! NO UK! i Nobraino staccano gli amplificatori e iniziano a comporre in formazione acustica. La band perennemente in lotta con le logiche di una discografia malata, presenterà gli inediti al pubblico ancor prima di pensare ad un probabile disco.
Invece della classica sala prove la band romagnola ha scelto il teatro come luogo ideale di creazione avendo in mente più un incontro che un concerto: il pubblico diventa ufficialmente parte della pre-produzione dei futuri brani, non solo per un fattore di gradimento, ma per la sua stessa presenza in un momento ancora delicato nella vita di una neonata canzone.
Inoltre è stato scelto il teatro perchè i Nobraino volevano fare "sto fantomatico tour dei teatri”.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (64)     Video (0)     Audio (0)

25 Maggio – Teatrolab 2010(recupero): Teatro di legno - La nave dei folli

Clicca per leggere l'articolo

Teatro Di Legno è una realtà campana collaudata, interessante, in finale al Premio Scenario 09 con "Non merita lamenti", che presenta "La nave dei folli" tratto dal libro di Sebastian Brant. Una nave che accoglie corpi-relitti, storie di oltraggi, di un'umanità ripudiata. I folli mostrano un'esistenza logora, rifiutata, dubitano della vita sentendosi quasi doppi involontari e finiscono esiliati e soli nel (dolore del) ricordo.Appuntamento, quindi, il 25 maggio per assistere ad uno spettacolo commovente, appassionato, curato, che rinuncia ad intellettualismi per arrivare dritti al cuore dello spettatore.



leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

JOLAURLO giovedì 26 maggio ore 22.30

Clicca per leggere l'articolo

Nel 2000 gli Jolaurlo si formano per gioco, ma nel tempo hanno capito che non scherzano affatto.
Nel 2000 gli Jolaurlo si formano per gioco, ma nel tempo hanno capito che non scherzavano affatto! Sin dall'esordio la band Punk-Wave di origine pugliese, ha svelato la sua carta vincente, un mix di originalità musicale, energia della performance live, testi e messaggi forti trasmessi dalla voce e dal carisma di Marzia, front woman della band. Nel 2001 gli Jolaurlo risiedono in Puglia, luogo in cui nascono e da cui si spostano per trapiantarsi a Bologna. Ancora minorenni aprono il concerto dei Prozac + a Milano e la loro performance live coinvolgente ed energica attira l'attenzione di pubblico e addetti ai lavori.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (36)     Video (0)     Audio (0)

DO THE EVOLUTION 21 maggio 2011 ore 19,30

Clicca per leggere l'articolo

L’evento “Do The Evolution”  ha il preciso scopo di informare circa lo sfruttamento degli animali e fornire le basi necessarie per compiere una scelta etica in maniera consapevole.
Animali, ovvero esseri senzienti capaci di emozioni come la paura e l’affetto proprio come noi umani, usati come strumenti per l’alimentazione, per il divertimento, per la ricerca, per l’abbigliamento e per tutto ciò che può produrre reddito, completamente snaturati e reclusi  lontano da occhi ed orecchie indiscrete.


Chiuderà la serata un DJset curato da Ercole.
 

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (14)     Video (0)     Audio (0)

STRIP IN MIDI SIDE venerdì 20 maggio 2011 ore 22,30

Clicca per leggere l'articolo

“Gli Strip in midi side spostano il gioco sulla plancia clubby dell’electropunk ma presto scoprono che hanno vantaggio le madeleine (n)eurodance in The dreams e gli attacchi androidi di Bring me down a illuminare la galassia per la futura spedizione di conquista”

(Blow Up).


leggi tutto

Commenti (0)     Foto (32)     Video (0)     Audio (0)

SPAKKANEAPOLIS sabato 14 maggio ore 22.30

Clicca per leggere l'articolo

Janus è un’ arcaica divinità Italica raffigurata con due volti che guardano nelle due opposte direzioni. Egli era il dio bifronte che presiedeva alle porte, alle soglie, ai passaggi sia materiali che immateriali, così come ad ogni inizio e fine. Una faccia rivolta al sorgere del sole l’altra al tramonto, una al passato l’altra al futuro. Janus: due facce opposte della stessa realtà.
“JANUS”, nome latino del dio Giano...

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (40)     Video (0)     Audio (0)

SONGS FOR ULAN venerdì 6 maggio ore 22.30

Clicca per leggere l'articolo

Pietro De Cristofaro, napoletano classe 1970, è il principale intestatario del Progetto Songs For Ulan. Dopo un debutto a proprio nome ("Reverse", del 2001) che riscuote poco successo sia commerciale che di critica, nel 2003 Pietro decide di affidarsi alle capacità artistiche e produttive di Cesare Basile e dà vita, insieme ad alcuni amici, a questo gruppo arrivando a pubblicare in tempi brevi un primo omonimo Ep. "You Must Stay Out", che nonostante la breve durata può comunque considerarsi l'album d'esordio, scorre lungo i solchi già tracciati dalla prova precedente, ballate folk-rock dai toni secchi e desertici intrise da venature di blues deviato o da colorazioni

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (30)     Video (0)     Audio (0)

CONTEST-AZIONI 29 aprile ROTONDA DELLA RESISTENZA

Clicca per leggere l'articolo

Morire d’immondizia. Terzigno si ribella - Corriere della Sera, 18 aprile 2011; Terzigno. Nuove proteste. Discarica bloccata per ore. Sindaco riapre ai camion - Il Giornale, 19 novembre 2010; Perizia su Terzigno Contaminata la falda acquifera - La Stampa, 12 novembre; L’Europa boccia Terzigno. La discarica un’aberrazione - La Repubblica, 1 ottobre 2010.

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

ERCOLE DJ SET 23 aprile ore 22.30

Clicca per leggere l'articolo

In una serata prepasquale, di scena al pompeilab ci sarà Ercole Longobardi, questa volta ai piatti.
La serata proporrà la sua esperienza al servizio del ballo e del divertimento.


leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

LIBRI: "SONO QUI NON PER CASO" incontro con l'autrice ROSARIA NUNZIATA. 22 aprile ore 19

Clicca per leggere l'articolo

Due cani sciolti. Insofferenti e ribelli a tutte le sigle, i gruppi, le abbreviazioni. Viviamo mettendo insieme scampoli di possibili rivoluzioni e notti drogate, illusioni, delusioni, ossessioni, risate beffarde e gioia acre. Sempre insieme. Sempre senza un soldo. E sempre più stanchi di questo fottuto, desolato, sperduto paesino di provincia dove d’estate il caldo si appiccica addosso come colla. Nessun lavoro fisso...



leggi tutto

Commenti (0)     Foto (0)     Video (0)     Audio (0)

LOUIS B. & CHANCE GIARDINIERI sabato 16 aprile ore 22.30

Clicca per leggere l'articolo

"Louis B. & Chance Giardinieri" progetto parallelo e sotteraneo dei musicisti di una delle band storiche del panorama musicale italiano ovvero "Le Loup Garou".
Nata nel 2010 la band si appropria del suo stesso destino e come "la creatura di Frankenstein scappa dal laboratorio e parte alla conquista del mondo" portando la propria musica fatta di twist e chachacha, che piace e coinvolge nonne e nipotine, ovunque ci sia la possibilità di esibirsi. Con la sua voce sottile e melodiosa Louis B. evoca un universo a sé popolato di curiosi personaggi: Dracula, il Principe Igor, la Mummia, Miss e Reginette di Bellezza, mostri veri e mostri presunti, allegorie della società contemporanea in cui è difficile distinguere chi è "Mostro" da chi è "Normale".

leggi tutto

Commenti (1)     Foto (32)     Video (0)     Audio (0)

GLI OCCHI DEGLI ALTRI immagini e parole dall’Africa all’Asia 18 e 25 marzo ore 20

Clicca per leggere l'articolo

L’arte della fotografia, l’arte delle immagini in generale dovrebbe stare nella capacità tecnica del fotografo. Eppure il tratto di genialità che contraddistingue alcuni artisti della fotografia, ha la capacità di dare un’anima agli scatti che propone.
Pompeilab e gli artisti che prenderanno parte alla mostra fotografica “Gli occhi degli altri” non hanno certo questa o quella velleità artistica e perché no tecnica. Hanno però la forza e la volontà di proporre al pubblico lavori ben fatti che, partendo dagli sguardi e dai dettagli delle persone, dai particolari del mondo, riescono a trasmettere al visitatore una sensazione di presenza e consapevolezza decisamente coinvolgente...

leggi tutto

Commenti (0)     Foto (20)     Video (0)     Audio (0)


Pag [ 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 ]



Torna indietro

 
©2008 Pompeilab.com Tutti i diritti riservati - Webmaster